Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Cittanova (RC), venerdì 2 dicembre 2022 ore 16:00

Agrintech: evento "Strumenti tecnici per il miglioramento della qualità delle produzioni"

Venerdì 2 dicembre 2022 a partire dalle ore 16:00, presso il Resort Uliveto Principessa in C.da Oliveto Principessa, 1 a Cittanova (provincia di Reggio Calabria), si svolgerà l'evento Agrintech dal titolo "Strumenti tecnici per il miglioramento della qualità delle produzioni".

L'evento è mirato all'uso e divulgazione delle reti antigrandine fotoselettive Iridium ed agli strumenti tecnici per difendere e migliorare le produzioni, in particolar modo la coltura del kiwi.

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

L'incontro si aprirà con i saluti dell'amministratore delegato di Agrintech, Bruno Gagliardo, e sarà moderato dal dott. Pietro Caggiano.

Parteciperà il prof. Davide Neri dell'Università Politecnica delle Marche, che illustrerà le applicazioni e i risultati sviluppati sulle colture frutticole, con particolare riguardo alle produzioni del kiwi.

In seguito, il dott. Giovanni Gagliardo esporrà i "Sistemi di protezione, soluzioni tecniche ed installative", messi a punto per contrastare i cambiamenti climatici in atto.

Seguirà l'intervento del dott. Mauro Moreno, R & D della G-Agro, la prima realtà Italiana a produrre e commercializzare ammendanti pensati per la produzione dei Tè di compost. Inoltre, la G-Agro fornisce supporto agronomico e tecnologico agli agricoltori per il passaggio a metodi di coltivazione volti a migliorare la qualità delle produzioni minimizzandone l'impatto ambientale.

Successivamente, ci sarà l'intervento sulla gestione dell'acqua del dott. Fabrizio Ferraiuolo, in chiave informatica, e del dott. Franco Saccocci dell'azienda Ofylia, specializzata nel monitoraggio dei parametri ambientali per informazioni sullo stato del suolo, dell'aria e delle colture.

Alla fine degli interventi, ci sarà un incontro tecnico sulle relazioni esposte.

Per maggiori informazioni:
Agrintech
+39 0828 332978
info@agrintech.it 
www.agrintech.it


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto