Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Innovazione in casa Nespak: guarda il video!

Una vaschetta con bottone di sigillo inviolabile

Nespak del Gruppo Guillin non rinuncia alla sostenibilità e lancia sul mercato Securipack, la vaschetta Temper evident, in plastica, e altamente innovativa. Il Securipack è una nuova idea per chi cerca un imballaggio che combini sicurezza, estetica, funzionalità e l'importante valore della sostenibilità. Si tratta di una vaschetta salva freschezza in plastica R-pet, 100% riciclabile e dotata di bottone di sigillo inviolabile, da portare sempre con sé in casa, ufficio, auto.

Dopo la prima apertura con la rottura del sigillo a bottone, può essere richiusa facilmente grazie al suo coperchio a cerniera che, dopo l'apertura, rimane agganciato al cestino evitandone la dispersione nell'ambiente e il pericolo di ingestione da parte dei bambini.

"I vantaggi di questo packaging - afferma il direttore vendite Nespak Italia Alberto Maso - sono diversi. In primo luogo, il bottone di sigillo esclusivo progettato da Nespak è funzionale per i molti consumatori che percepiscono la sicurezza come priorità. La nuova confezione con il nuovo sigillo di garanzia assicura che il prodotto dal consumatore non sia stato toccato e contaminato da agenti esterni, mantenendo freschezza e qualità del contenuto".

In secondo luogo, design e trasparenza. "Al giorno d'oggi - continua Maso - c'è un'offerta molto affollata di soluzioni sugli scaffali; quindi, quando si tratta di scegliere, il consumatore è alla ricerca di prodotti che si distinguano e possano offrire un vantaggio in termini di freschezza e sicurezza. La trasparenza, in particolare quella alimentare, e la bellezza sono valori chiave in questa fase del percorso del cliente. Essere in grado di vedere il contenuto senza ostacoli e con la massima chiarezza consente al cliente di valutare le condizioni del cibo e orienta il suo acquisto".

Infine, comodità e praticità. Continua: "Per soddisfare uno stile di vita più dinamico, le persone sono alla ricerca di praticità e convenienza. Comfort e facilità d'uso sono punti chiave per un prodotto destinato al mercato on-the-go. Con questa soluzione, Nespak offre al consumatore un contenitore sicuro, con la possibilità di aprire e chiudere l'imballaggio ogni volta che ne ha bisogno, impedendo qualsiasi fuoriuscita di liquidi indesiderati".

Questa nuova vaschetta è frutto di un intenso lavoro di ricerca e sviluppo per garantire un'esperienza ottimale al consumatore. "Con il Securipack, Nespak continua nel suo percorso per lo sviluppo di materiali e packaging di nuova generazione, capaci di rispondere alle nuove esigenze del mercato nel pieno rispetto dell'ambiente".

Nespak ha ideato questa vaschetta dedicata in particolare al confezionamento di frutta fresca o di frutta secca e di altri alimenti dove si vuole garantire la sicurezza della chiusura. In sintesi, la presenza del sigillo inviolabile garantisce la perfetta protezione dell'alimento anche sul punto vendita. È, inoltre, adatto per confezionare uno spuntino di frutta "on the go", mono-porzionato, ma anche per parzializzare il consumo del prodotto, perché è richiudibile ermeticamente.

Perché è sostenibile
Si tratta di un imballaggio sostenibile, perché il materiale è derivato da plastiche riciclate. Inoltre, grazie alla sua struttura, evita la dispersione di piccole componenti del contenitore nell'ambiente, facilitandone lo smaltimento. Inoltre, garantisce sicurezza, efficienza e versatilità perché l'innovativo sistema di chiusura antimanomissione è sicuro al 100%, senza la presenza di fascette o etichette.

L'obiettivo di Nespak, insieme al Gruppo Guillin di cui fa parte, oltre chiaramente a preservare al meglio il cibo, è quello di ridurre l'impatto delle confezioni, per rendere sempre più concreto anche il concetto di economia circolare e invitare a riciclare correttamente, smaltendo insieme vaschetta, coperchio e sigillo di apertura.

Questo packaging è personalizzabile a seconda delle proprie esigenze ed è possibile ideare modelli capaci di rispondere alle più svariate esigenze di consumo. Può essere richiesto anche con materiale R-pet certificato POP, ovvero disponibile anche con plastica riciclabile @Prevented Ocean Plastic.

Per maggiori informazioni 
Nespak
Via Damano, 1
48024 Massa Lombarda (RA)
info@nespak.com