Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

SITIF: la scuola di idroponica di AgeonTech

AgeonTech è la più antica azienda di consulenza idroponica in Italia. Un team di cinque agronomi specializzati nella consulenza in serra ad alta tecnologia, che opera in Italia e ha esperienze in altri Paesi come Svizzera, Francia, Romania, Libano.

"AgeonTech ha un approccio guidato dai dati, con un protocollo di lavoro ben collaudato basato sull'analisi chimica e sui dati dei sensori in serra - afferma Mauro Biodo (nella foto a destra), amministratore delegato di Ageon - Dal 2008 siamo consulenti delle più importanti serre italiane e negli ultimi anni il nostro servizio di consulenza è stato apprezzato anche all'estero. Il nostro A.P.P. - AgeonTech Production Protocol - si adatta a molte colture come quelle di pomodoro, peperone, melanzana, fragola, lampone. Inoltre, dall'anno scorso stiamo avendo buone soddisfazioni con il basilico e ci stiamo muovendo su nuove produzioni".

Nel 2020 Ageon ha presentato SITIF, la prima Scuola Italiana di Idroponica e Soilless. Diretta dal responsabile di AgeonTech, il dottor Vitangelo Di Pierro, la SITIF ha l'obiettivo di migliorare le prestazioni dei coltivatori in serra. Nel mondo c'è un numero enorme di serre innovative, piene di nuove tecnologie, pronte a produrre frutta, verdura ed erbe aromatiche saporite e perfette, ma a causa di questa alta tecnologia ogni decisione deve essere presa velocemente e in modo accurato. La SITIF è un vero e proprio trasferimento di know-how utile a prendere la decisione giusta in tempi brevi.

"Durante questi due anni di scuola i nostri corsi sono stati frequentati da diversi tipi di persone - afferma Di Pierro (nella foto a destra) - Semplici laureati, esperti coltivatori, proprietari di serre, organizzazioni di coltivatori e scuole di agronomia che ci hanno fornito diversi feedback di soddisfazione e che ci rendono orgogliosi e sicuri di stare offrendo un buon servizio".

Il programma SITIF ha oltre 20 argomenti specifici e Ageon stabilisce una sessione standard basata su 7 corsi di mezza giornata. Le lezioni SITIF possono essere svolte a distanza, in presenza presso la nostra sede o nelle serre dei clienti. Ora sono anche in lingua inglese per un'esperienza mondiale.

La prima International Standard Session partirà all'inizio del 2023 e le iscrizioni sono aperte sul nostro sito web www.ageon.it.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto