Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La prima cosa è favorire una maggiore consapevolezza sul mercato

La produzione cinese di mirtilli rossi continua ad aumentare

La nuova stagione dei mirtilli freschi prodotti in Cina è sul mercato da metà settembre e dovrebbe durare fino ad aprile del prossimo anno. La più estesa piantagione di mirtilli rossi in Cina si trova a Fuyuan, nell'Heilongjiang. Hanno iniziato a raccogliere su larga scala nel 2019 e, da allora, la produzione è aumentata di anno in anno.

Per conoscere l'attuale livello di sviluppo dei mirtilli rossi in Cina, FreshPlaza ha parlato con Fang Kaizhe della Shanghai Yikailong Enterprise Management Co., Ltd. L'azienda collabora con i produttori dell'area di Fuyuan per fornire i suoi servizi durante tutto il processo di raccolta, movimentazione post-raccolta, confezionamento e vendita.

"L'areale di mirtilli rossi di Fuyuan copre 280 ettari. Attualmente, 1/3 dell'area è entrato in un buono stato di produzione e sta aumentando di anno in anno. Quest'anno è il quarto anno di produzione massiva di questa piantagione e la produzione è di circa 2.000 tonnellate. Inoltre, nel 2022 anche quest'area di produzione ha registrato temperature elevate e siccità, ma poiché è stata dotata di un serbatoio di stoccaggio dell'acqua con una superficie di 150 ettari, che ha notevolmente alleviato il problema della carenza d'acqua, il raccolto non ne risentirà. I mirtilli rossi di quest'anno sono di calibro grande e la loro qualità e resa sono in aumento. È chiaro che la qualità dei mirtilli rossi dipende principalmente dalla proporzione di frutti rossi e dalla resistenza allo stoccaggio".

"I mirtilli rossi sono utilizzati in una vasta gamma di produzioni, come la preparazione di bevande calde con frutta fresca o di miele di mirtilli rossi, che possono anche essere forniti in grandi quantità a catene di negozi di bevande, ad esempio, il famoso tè ai piccoli frutti negli ultimi anni ha utilizzato i mirtilli rossi come uno dei suoi ingredienti principali. Inoltre, i mirtilli rossi sono ricchi di sostanze nutritive e sono adatti come estratti di prodotti sanitari e medicinali. Questa sarà per noi un'importante linea di sviluppo in futuro".

In termini di vendite, Fang ha affermato che, poiché i mirtilli rossi non sono ancora popolari sul mercato cinese e andrebbe ampliata la conoscenza del frutto, la priorità attuale è sviluppare il mercato. "Il nostro primo passo è coprire completamente i supermercati di fascia alta in tutta la Cina. I principali gruppi di clienti sono quelli con redditi elevati, persone con una storia di vita all'estero e stranieri. Questi clienti hanno una conoscenza più approfondita dei mirtilli rossi. Allo stesso tempo, promuoviamo i nostri frutti anche su Weibo, Xiaohongshu e altri social media".

"Nei primi sei mesi di quest'anno, quando è decollato il veicolo spaziale cinese con equipaggio Shenzhou 14, trasportava sementi di mirtillo rosso per esperimenti di breeding nello spazio e gli astronauti hanno anche inviato dei video correlati. Questa è stata senza volerlo una buona promozione per i mirtilli rossi. Successivamente, il governo locale ha investito nella costruzione di un centro di ricerca scientifica e coltivazione di questi piccoli frutti, che sarà completato entro la fine di questo mese. Ci auguriamo che il mercato cinese possa conoscere sempre più il mirtillo rosso come alimento sano".

La Shanghai Yikailong Enterprise Management Co., Ltd. promuove principalmente i mirtilli a marchio "Honghai Xiaozhen". I canali di vendita includono supermercati di alimenti freschi, grandi supermercati e catene di negozi di bevande. Attualmente l’azienda ha ottenuto la certificazione GAP e sta richiedendo la relativa certificazione biologica. I prodotti sono attualmente venduti principalmente in Cina e l'azienda si sta preparando a esportarli in futuro.

Per maggiori informazioni:
Fang Kaizhe
Shanghai Yikailong Enterprise Management Co., Ltd.
Tel: +86 18616195123
WeChat ID: quanshiwo
Email: the_other@qq.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto