Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bolzano, 17 - 19 novembre 2022

Tutto pronto per Interpoma con 500 espositori

Al via domani 17 novembre la fiera Interpoma, iper-specializzata nella filiera della mela. Sono circa 500, 490 per la precisione, le aziende espositrici provenienti da 17 Paesi. Sul totale, le ditte estere sono il 30%. I visitatori attesi sono circa 20.000 nell'arco dei tre giorni (17-19 novembre).  

Da segnalare l'Interpoma Business Match, una serie di incontri che coinvolgeranno 250 aziende da 37 Paesi. Altro punto focale sarà Interpoma Variety Garden, un'esposizione di 60 varietà esclusive di mele provenienti dai principali Paesi produttori di tutto il mondo, dalla Nuova Zelanda agli Stati Uniti, passando attraverso la Francia e l'Italia, con protagonisti Alto Adige e Trentino. L'esposizione è organizzata in collaborazione con SK Südtirol - Consorzio Innovazione Varietale Alto Adige e il Centro di Sperimentazione Laimburg.  

Interpoma Variety Garden si inserisce nell'ampia offerta di iniziative collaterali previste durante la 12ma edizione di Interpoma. Ogg 16 novembre, giornata che precede l'inaugurazione della manifestazione, è prevista un'Opening, in occasione della quale verranno premiati i vincitori di Interpoma Award, il concorso dedicato alle migliori innovazioni nel campo del risparmio idrico.

Il 17 e 18 novembre è in programma Interpoma Congress, con focus sul mercato melicolo degli Stati Uniti e la raccolta robotizzata: sono previsti 14 relatori internazionali. 

Per tutte e tre le giornate si susseguiranno gli Interpoma Tours, 10 visite guidate alle realtà più all'avanguardia del settore melicolo in Alto Adige e Trentino.

"Il concetto di Interpoma Variety Garden è stato ideato per dare forma e colore allo spirito di Interpoma che da sempre punta all'internazionalizzazione e all'innovazione - ha recentemente detto Thomas Mur, direttore di Fiera Bolzano - Le varietà esclusive di mele provengono infatti da tutti i principali Paesi produttori del mondo e raccontano trent'anni di storia di questo sistema".

Per maggiori informazioni:
www.interpoma.it