Giovedì 17 novembre a partire dalle ore 9:00, si svolgerà presso il Royal Hotel di Lido di Fermo (FM) il convegno dal titolo "Progetto Piccoli Frutti Marche - Nuove opportunità per l'Agricoltura Marchigiana". Parteciperanno esperti dei piccoli frutti, responsabili della misura PSR 16.2 della Regione Marche, AMAP, Impresa Verde Marche, Innovamarche e l'Università Politecnica delle Marche.
Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.
Il convegno si inserisce in un progetto PSR della misura 16.1.A.2 da titolo "Soluzioni innovative per estendere la produzione e il calendario di maturazione di fragola e piccoli frutti nelle Marche" che si pone come obiettivo di aumentare le superfici coltivate a piccoli frutti nella Regione Marche.
Il progetto è stato strutturato pensando di valutare presso le aziende agricole nuove cultivar di fragola, lampone e mirtillo con diversi sistemi di coltivazione innovativi al fine di identificare le combinazioni ottimali per i diversi areali della Regione Marche tali da garantire una produzione continua e di elevata qualità.
Contatti:
Franco Capocasa, D3A – UNIVPM ( [email protected])
Bruno Mezzetti - D3A – UNIVPM( [email protected])
Per maggiori informazioni:
piccolifruttimarche.it