Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fermo (FM), giovedì 17 novembre 2022 ore 9:00

Convegno "Progetto Piccoli Frutti Marche"

Giovedì 17 novembre a partire dalle ore 9:00, si svolgerà presso il Royal Hotel di Lido di Fermo (FM) il convegno dal titolo "Progetto Piccoli Frutti Marche - Nuove opportunità per l'Agricoltura Marchigiana". Parteciperanno esperti dei piccoli frutti, responsabili della misura PSR 16.2 della Regione Marche, AMAP, Impresa Verde Marche, Innovamarche e l'Università Politecnica delle Marche.

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

Il convegno si inserisce in un progetto PSR della misura 16.1.A.2 da titolo "Soluzioni innovative per estendere la produzione e il calendario di maturazione di fragola e piccoli frutti nelle Marche" che si pone come obiettivo di aumentare le superfici coltivate a piccoli frutti nella Regione Marche.

Il progetto è stato strutturato pensando di valutare presso le aziende agricole nuove cultivar di fragola, lampone e mirtillo con diversi sistemi di coltivazione innovativi al fine di identificare le combinazioni ottimali per i diversi areali della Regione Marche tali da garantire una produzione continua e di elevata qualità.

Contatti:
Franco Capocasa, D3A – UNIVPM ( f.capocasa@staff.univpm.it)
Bruno Mezzetti - D3A – UNIVPM( b.mezzetti@staff.univpm.it)

Per maggiori informazioni:
piccolifruttimarche.it

Data di pubblicazione: