Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La qualità complessiva è però migliorata

Mele Red Fuji dello Shaanxi: produzione ridotta del 30 per cento circa

Lo Shaanxi è una delle principali aree di produzione di mele della Cina. Tra queste, le mele Red Fuji della prefettura di Yan'an, che sono state lanciate a ottobre, si caratterizzano soprattutto per l'elevato contenuto di zucchero, l'elevata croccantezza e la buona resistenza alla conservazione. Siccome quest'anno i termini lunari-solari che guidano gli affari agricoli per gli agricoltori tradizionali sono in ritardo rispetto agli anni precedenti, anche la stagione di produzione delle Red Fuji ha subito un ritardo di circa 10 giorni. Recentemente FreshPlaza ha parlato con Wu della Shaanxi Huangtu Gaopo Agriculture, Forestry and Livestock Development Co. per saperne di più sulla nuova stagione delle mele Red Fuji dello Shaanxi.

"Quest'anno doveva essere un'annata eccezionale, ma a causa delle condizioni meteorologiche la produzione di Red Fuji è diminuita di circa il 30%, anche se la qualità delle mele è complessivamente migliorata". Secondo Wu, quest'anno la zona di produzione ha subito danni da gelo durante il periodo di fioritura a marzo e da grandine durante il periodo di fruttificazione a giugno, oltre alla mancanza d'acqua e al clima secco in estate, con conseguente calo della produzione. D'altra parte, a causa della riduzione del numero dei frutti, le mele rimanenti hanno potuto assorbire più sostanze nutritive e la gestione dell'agricoltore è relativamente avanzata, rendendo i frutti più grandi di prima. Anche la dolcezza è aumentata e la qualità complessiva è migliorata.

"A causa del calo della produzione, quest'anno il prezzo delle mele è aumentato. L'anno scorso il prezzo di acquisto all'origine era di 0,76-0,87 euro/kg, quest'anno il prezzo di partenza è di 0,87 euro e il prezzo di acquisto è salito a 0,87-1,15 euro/kg, con un aumento di oltre il 20%. Anche il prezzo di mercato è aumentato. Il volume delle mele all'ingrosso è ancora buono, ma le vendite al dettaglio procedono più lentamente, a causa principalmente dell'alto prezzo di mercato e la mancanza di potere dei consumatori".

La Shaanxi Huangtu Gaopo Agriculture, Forestry and Livestock Development Co. si concentra sulla coltivazione di mele e sulla vendita all'ingrosso. Dispone di una base coltivata a mele di 200 ettari e di un proprio impianto di stoccaggio e lavorazione. I canali di vendita comprendono i mercati all'ingrosso delle principali città, come i grandi supermercati (come Fresh Hema e Ali) di Pechino, Shanghai, Guangzhou e Shenzhen, e le vendite online, principalmente su JD.com e Tmall.

Per maggiori informazioni:
Wu
Shaanxi Huangtu Gaopo Agriculture, Forestry and Livestock Development Co., Ltd.
+86 15191129532
834727777@qq.com

Data di pubblicazione: