Philipp Lang, amministratore delegato di Früchte Lang, parla della sua gamma di insalate di IV gamma

"È impossibile negare che si stiano verificando aumenti di prezzo fino al 300 per cento in quasi tutti i settori"

"Nei mesi di luglio e agosto abbiamo avuto piccoli problemi di approvvigionamento per le insalate miste, ma siamo stati in grado di compensare con prodotti alternativi - ha dichiarato Philipp Lang, amministratore delegato di Früchte Lang - I prodotti con un'elevata domanda o un alto volume di mercato, come i pomodori, hanno avuto oscillazioni/aumenti di prezzo più forti (dal 50 al 200%) rispetto ad altri".

Con la crisi energetica e il relativo rallentamento dell'economia, attualmente la domanda sta calando e così anche i prezzi, secondo Lang. Lang offre per tutto l'anno referenze di IV gamma, come le insalate. "Distribuiamo i prodotti soprattutto ai grossisti, ma anche ad altri clienti come istituzioni sociali e mense aziendali". Tra i clienti dell'azienda anche il settore della ristorazione e i consumatori privati.

Dopo due anni di pandemia il consumo fuori casa sembra essere in aumento anche quest'anno. Ma come influisce questa tendenza sulla domanda di prodotti freschi? "Il settore della ristorazione è stato molto attivo da aprile ad agosto/settembre di quest'anno. Le varie feste hanno sicuramente giocato un ruolo importante quest'anno", afferma Lang. Naturalmente, anche i prezzi e i costi estremamente elevati stanno avendo un impatto sulla sua attività: "Penso che i costi elevati stiano colpendo tutti noi. È impossibile negare che si stiano verificando aumenti di prezzo fino al 300% in quasi tutti i settori".

"Ci riforniamo di insalate a livello locale, dalla regione di Gaeuboden durante la stagione (aprile-ottobre) e da un partner nel nord Italia durante i mesi invernali. Non posso indicare una quantità massima di acquisto, perché in genere cerchiamo di rifornire ogni cliente in modo ottimale e secondo i suoi desideri. Distribuiamo la nostra merce principalmente nel bacino regionale della Baviera orientale, ma occasionalmente anche in tutta la Germania e persino a livello internazionale, in collaborazione con diversi partner".

Secondo Lang, nei prossimi anni la tendenza si sposterà sempre più verso la IV gamma, "dato che la carenza di personale, ad esempio, non scomparirà di certo da un giorno all'altro. Se un ristorante vuole continuare ad aprire, deve risolvere questo problema. A mio avviso, questo può essere fatto solo con l'uso di frutta e verdura pronte da cuocere, per risparmiare adeguatamente tempo e denaro".

Per maggiori informazioni:
Philipp Lang
Früchte Lang
Donaustraße 22
94491 Hengersberg - Germania
Tel.: +49 09901 902 30 55
Fax: +49 09901 900 50 87
Email: info@fruechtelang.de 
Web: fruechtelang.de


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto