Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Hans Tabak - Dutch Green:

"Grazie all'inizio tardivo, con le Navelina spagnole possiamo cominciare bene subito"

Iniziare presto non piace molto al grossista Dutch Green di Amsterdam (Paesi Bassi). Almeno per quanto riguarda le importazioni di agrumi. Nei giorni scorsi, sono arrivate le prime arance Navelina di Cordero. "Siamo in ritardo di una settimana rispetto alla maggior parte degli altri, ma questo ci permette di garantire subito la massima qualità", afferma Hans Tabak.

"I nostri scaricatori devono potere garantire la qualità, il colore e il brix della frutta. Questi devono essere al 100%, solo allora si può cominciare - continua Hans - Un ottimo esempio è Frutas Morell, che raccoglie le arance addirittura con le forbici. Si tratta di un'azienda relativamente piccola, ma davvero specializzata. L'anno scorso abbiamo ricevuto le prime Navelina il 2 novembre, ma quest'anno stiamo cominciando più di una settimana dopo. In ogni caso, con questo prodotto i nostri clienti ottengono degli agrumi per i quali i loro clienti tornano".

"L'unica cosa che non va ancora bene sono le dimensioni dei frutti. A causa della siccità in Spagna, i calibri non sono ancora molto grandi. Sono soprattutto i calibri 60, 70 e 80 quelli che ci arrivano. Per i formati più grandi ci vorrà qualche settimana in più", prevede Hans.

Dutch Green serve grossisti e importatori, mentre la filiale Groothandel Rustenburg si occupa dei rivenditori e dei commercianti del mercato. "Forniamo molto ai rivenditori turchi e marocchini, per esempio. Una volta venivano per le merci minori, ma oggi vogliono il meglio del meglio".

"La domanda di agrumi è buona, soprattutto per le arance, ma anche le vendite di mandarini spagnoli stanno andando bene. Abbiamo iniziato con le prime Clemenules a marchio Elita del nostro fornitore Aranda. La domanda è buona e potrebbe ricevere presto un'ulteriore spinta con la festa di San Nicola".

Per maggiori informazioni:
Hans Tabak
Dutch Green 
+31 (0)6 53228976
info@dutchgreen.nl 
www.dutchgreen.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto