Netafim Italia acquisisce Bragaglia, società leader in impianti di irrigazione

Netafim Italia Srl ha finalizzato lo scorso 7 novembre l'acquisizione della totalità delle quote societarie (100%) di Bragaglia Srl, società bolognese leader nella progettazione e installazione di impianti di irrigazione.

Netafim Italia, leader nella commercializzazione di impianti di irrigazione di precisione, ha unito le forze con Bragaglia per proporre un'offerta di impianti di irrigazione sempre più innovativi e aderenti alle necessità delle aziende agricole italiane.

Stefano Ballerini, Country Manager di Netafim Italia e Bragaglia, ha commentato: "Siamo molto felici di poter contribuire alla crescita di Bragaglia e di continuare il prezioso lavoro svolto dalla famiglia Baiesi. L'unione tra Netafim Italia e Bragaglia rappresenta la massima espressione della nostra strategia di approccio al mercato basata sulla centralità del rivenditore quale partner imprescindibile per soddisfare le necessità degli agricoltori italiani e dei professionisti del verde".

"Se guardo al futuro vedo un percorso ricco di opportunità e sono certo che, insieme a Bragaglia, ci troveremo al fianco dei più importanti operatori dell'agribusiness italiano per comprendere e superare insieme le continue sfide del mercato, con una particolare attenzione all'uso sempre più efficiente dell'acqua" ha concluso Ballerini.

Marina Baiesi, Business Manager di Bragaglia, ha dichiarato: "La decennale partnership con Netafim Italia ci ha permesso di progettare e realizzare impianti di irrigazione in Emilia-Romagna e zone limitrofe. La nostra struttura e il nostro know-how da impiantista unite al marchio e all'organizzazione di Netafim Italia, renderanno la nostra realtà il punto di riferimento per la realizzazione di progetti di irrigazione innovativi. Tutta la nostra Clientela storica potrà contare sulla continuità delle forniture e dei servizi dell'Azienda Bragaglia che dopo 93 anni prosegue con la tenacia di sempre il suo percorso operativo".

Le società manterranno le sedi legali attuali. Tale localizzazione garantirà vantaggiose sinergie a beneficio di entrambe le aziende.

Con l'attuale acquisizione Netafim Italia, con una sede commerciale, una sede produttiva, due marchi commerciali e 55 dipendenti, rafforza ulteriormente la propria struttura nella produzione e commercializzazione di impianti di irrigazione all'avanguardia.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto