Eric Godard Durand, di Agence Laparra:

"Buona la domanda per la lattuga iceberg"

Un mese fa Agence Laparra, che ha sede al mercato di Rungis, ha iniziato a commercializzare lattuga iceberg proveniente dalla Spagna dai suoi produttori partner Pozo. L'origine olandese subentrerà a maggio. "La campagna sembra promettente. La produzione e il clima sono stati buoni, quindi abbiamo molti volumi", spiega Eric Godard Durand, presidente di Agence Laparra.

Aumento delle vendite di lattuga iceberg
La domanda è stata leggermente in calo durante le vacanze scolastiche, ma la produzione di lattuga iceberg è ancora generalmente elevata. Agence Laparra sta addirittura registrando un aumento delle vendite rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Questa crescita si spiega con i vantaggi offerti dai prodotti.

"I clienti sono reattivi, la qualità del prodotto è buona e abbiamo davvero sviluppato le nostre vendite. È evidente che negli ultimi anni la tendenza a preferire la lattuga iceberg è cresciuta, visto che è un prodotto particolarmente facile da preparare. È un prodotto che si conserva molto bene ed è facile da consumare". Sono tutti criteri molto importanti per i consumatori di oggi. 

I consumatori riusciranno a tenere il passo con l'aumento dei costi?
Nonostante il buon andamento generale dell'azienda dall'inizio dell'anno, il grossista è preoccupato, come la maggior parte dei professionisti, per il contesto attuale. "Le cifre sono buone, stiamo facendo buoni progressi e abbiamo un team giovane e dinamico. Abbiamo la fortuna di poter lavorare divertendoci - spiega Eric Godard Durand - Ma raramente ci siamo trovati in una situazione così incerta. Sono preoccupato soprattutto per i nostri produttori. Se non troviamo un modo per aggiungere valore ai prodotti, i produttori soffriranno molto. Se i consumatori non sono disposti a pagare di più, non potremo aiutare i produttori. Questo aumento dei costi è enorme! E la domanda che dobbiamo porci è: i consumatori riusciranno a tenere il passo con l'aumento dei costi?".

Per maggiori informazioni:
Eric Godard Durand
Agence Laparra
62A, rue de Montpellier
Bat C2
94622 Rungis - Francia
Tel: +33 1 46 86 40 30
Cell: +33 6 09 22 20 84
eric.godard@laparra.fr  
www.laparra.fr


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto