Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Eric Godard Durand, di Agence Laparra:

"Buona la domanda per la lattuga iceberg"

Un mese fa Agence Laparra, che ha sede al mercato di Rungis, ha iniziato a commercializzare lattuga iceberg proveniente dalla Spagna dai suoi produttori partner Pozo. L'origine olandese subentrerà a maggio. "La campagna sembra promettente. La produzione e il clima sono stati buoni, quindi abbiamo molti volumi", spiega Eric Godard Durand, presidente di Agence Laparra.

Aumento delle vendite di lattuga iceberg
La domanda è stata leggermente in calo durante le vacanze scolastiche, ma la produzione di lattuga iceberg è ancora generalmente elevata. Agence Laparra sta addirittura registrando un aumento delle vendite rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Questa crescita si spiega con i vantaggi offerti dai prodotti.

"I clienti sono reattivi, la qualità del prodotto è buona e abbiamo davvero sviluppato le nostre vendite. È evidente che negli ultimi anni la tendenza a preferire la lattuga iceberg è cresciuta, visto che è un prodotto particolarmente facile da preparare. È un prodotto che si conserva molto bene ed è facile da consumare". Sono tutti criteri molto importanti per i consumatori di oggi. 

I consumatori riusciranno a tenere il passo con l'aumento dei costi?
Nonostante il buon andamento generale dell'azienda dall'inizio dell'anno, il grossista è preoccupato, come la maggior parte dei professionisti, per il contesto attuale. "Le cifre sono buone, stiamo facendo buoni progressi e abbiamo un team giovane e dinamico. Abbiamo la fortuna di poter lavorare divertendoci - spiega Eric Godard Durand - Ma raramente ci siamo trovati in una situazione così incerta. Sono preoccupato soprattutto per i nostri produttori. Se non troviamo un modo per aggiungere valore ai prodotti, i produttori soffriranno molto. Se i consumatori non sono disposti a pagare di più, non potremo aiutare i produttori. Questo aumento dei costi è enorme! E la domanda che dobbiamo porci è: i consumatori riusciranno a tenere il passo con l'aumento dei costi?".

Per maggiori informazioni:
Eric Godard Durand
Agence Laparra
62A, rue de Montpellier
Bat C2
94622 Rungis - Francia
Tel: +33 1 46 86 40 30
Cell: +33 6 09 22 20 84
eric.godard@laparra.fr  
www.laparra.fr

Data di pubblicazione: