Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
EURO-JABELMANN presenta un distributore innovativo a expoSE 2022 - 23 e 24 novembre

"I prodotti non devono essere pesati, né imballati dall'agricoltore"

In qualità di fornitore di macchine operante a livello internazionale, tra l'altro per la tecnologia delle patate e degli ortaggi, EURO-JABELMANN Maschinenbau è già da molti anni un espositore fisso in molte fiere. All'expoSE di quest'anno a Karlsruhe, l'azienda della Bassa Sassonia punterà i riflettori su Jafix UA3, un moderno distributore automatico di patate e/o cipolle sfuse.

Senza pesatura preventiva e senza materiale di imballaggio, la merce viene immessa nell'unità di dosaggio con tre contenitori da 100 litri ciascuno. Questi sono collocati in un involucro chiudibile a chiave fatto di pannelli sandwich laminati in alluminio. I consumatori possono effettuare selezioni individuali tramite l'unità di pesatura SysTec con un intervallo di pesatura da 1 a 5 kg. "In questo distributore automatico i prodotti non vengono pesati, finché il consumatore non li sceglie e vengono distribuiti sfusi per essere riposti in un contenitore che porta con sé. Di conseguenza, i prodotti non devono essere pesati e confezionati in anticipo dall'agricoltore", spiega l'amministratore delegato Gitti Veurink-Bosmann.


Gitti Veurink-Bosmann durante il Potato Europe di quest'anno

Attenzione alla sostenibilità
Un ulteriore vantaggio in termini ambientali è rappresentato dal fatto che la consegna di prodotti sfusi consente di risparmiare materiale di imballaggio, continua Veurink-Bosmann. "In questo caso c'è un'attenzione particolare alla sostenibilità, che in ultima analisi è nell'interesse sia del commerciante diretto che del consumatore. Siccome l'agricoltore in questione non ha bisogno di acquistare altro materiale da imballaggio, il consumatore a sua volta non dovrà smaltire alcun rifiuto".

Inoltre, il modello è dotato di un'unità di pagamento senza contanti, con carta o smartphone, che dovrebbe garantire al distributore automatico una protezione ottimale contro gli atti di vandalismo. La merce viene portata via dal consumatore nel contenitore che porta con sé. La gamma di prodotti può essere ampliata su richiesta. Opzionali sono il funzionamento con pannello solare e il riscaldamento antigelo.

Visita la società a expoSE 2022 in Hall 2 - Stand H27.

Immagini: EURO-JABELMANN Maschinenbau GmbH

Per maggiori informazioni:
Gitti Veurink-Bosmann
EURO-JABELMANN Maschinenbau GmbH
Wilsumer Str. 19 - 21
D-49847 Itterbeck - Germania
Tel. +49 (0)5948-9339-15
Fax +49 (0)5948-9339-25
info@euro-jabelmann.de 
www.euro-jabelmann.de

Data di pubblicazione: