Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dopo l'annuncio di un nuovo sciopero dei trasporti in Spagna

Appello a garantire il libero transito e l'accesso ai mercati

La federazione spagnola delle organizzazioni di produttori ed esportatori ortofrutticoli FEPEX chiede di "garantire il libero transito e l'accesso ai mercati nazionali e internazionali, alla luce del recente annuncio di un nuovo blocco dei trasporti a tempo indeterminato, dalla mezzanotte di domenica 13 a quella di lunedì 14, dato che novembre è uno dei mesi più intensi per l'ortofrutta, con circa 600mila tonnellate a settimana vendute, per un valore di 700 milioni di euro".

"La commercializzazione di ortofrutta fresca in una settimana di novembre ammonta a 600mila tonnellate, di cui due terzi sono destinati all'esportazione. Il valore settimanale ammonta a 700 milioni di euro, quindi l'annuncio di un fermo a tempo indeterminato è una grande preoccupazione per tutto il settore, poiché si tratta di prodotti estremamente deperibili, la cui raccolta o commercializzazione non può essere rimandata".

"D'altra parte, i camion sono il principale mezzo di trasporto per la commercializzazione di frutta e verdura, sia quella destinata al mercato interno che quella destinata all'esportazione. Il 94,1% dei prodotti ortofrutticoli esportati dalla Spagna viene spedito su strada, con il camion come principale mezzo di trasporto".

Per maggiori informazioni:
FEPEX
www.fepex.es

Data di pubblicazione: