JC Muller – Sonlia Packhouse

Cominciato l'imballaggio delle susine nel Capo Occidentale

Il confezionamento delle prime susine da esportazione (Suplum 41) è iniziato la scorsa settimana presso la Sonlia Vrugte Pakhuis, che si trova a Wellington, nel Capo Occidentale (Sudafrica).

La stagione delle drupacee del magazzino è iniziata quattro settimane fa con le nettarine Sunect 21, una cultivar abbastanza nuova di cui sono stati piantati discreti volumi.

Due settimane fa sono state confezionate le prime pesche Supech 16 e le nettarine Royal Ruby.

Sonlia ha una gestione serrata: l'imballaggio delle Valencia Midknight è durato fino a metà settembre, dopodiché si è proceduto alla manutenzione annuale in vista di un'intensa stagione delle drupacee. La stagione delle melagrane inizia alla fine dell'estate; Sonlia è il più grande centro di confezionamento di melagrane del Sudafrica e l'unico a classificare questi frutti con una selezionatrice ottica.

Foto fornita da Sonlia Pakhuis

Le drupacee vengono confezionate per l'esportazione principalmente da Stems, alcune per Icon Fruit, entrambi esportatori specializzati in drupacee, e confezionati con il marchio Sonlia per il mercato locale.

La primavera calda favorisce lo sviluppo dei livelli zuccherini
"Finora la produzione sembra buona", afferma JC Muller, amministratore delegato di Sonlia.

"La calibratura è normale, il colore è attraente e l'aspetto estetico della frutta è gradevole".

Secondo quanto afferma, i livelli zuccherini sono spesso una sfida per le varietà precoci, ma con il clima più caldo di quest'anno, è stato meno impegnativo del solito.

"Stiamo confezionando per otto produttori di drupacee, quattro dei quali hanno già iniziato la raccolta. Quest'anno confezioneremo anche per altri quattro produttori che esportano attraverso Icon Fruit. È il terzo anno che assistiamo Icon con strutture per i produttori che hanno problemi di capacità di imballaggio insufficiente".

A causa del recente sciopero portuale, alcune drupacee precoci hanno dovuto essere trasportate in aereo, ma si prevede che il trasporto via mare continuerà come previsto.

Per maggiori informazioni:
JC Muller
Sonlia Pakkers
Tel: +27 21 873 0449
Email: jc@sonlia.co.za


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto