Il più ecologico sul mercato, offerto da SoFruPak

"Il nostro packaging è biodegradabile al 100 per cento entro 24 settimane"

L'imballaggio ecologico sta diventando sempre più importante sia per gli importatori che per i consumatori. Adam Sikorski, direttore alle vendite dell'azienda polacca di imballaggi SoFruPak, afferma che l'azienda è molto soddisfatta delle sue nuove soluzioni in termini di packaging.

"Quest'anno abbiamo migliorato la nostra serie di imballaggi SoFruMiniPak EV+ allargando la finestra sul coperchio e rafforzando la protezione dei brevetti, quindi ora sarà più difficile copiarli. Attualmente, forniamo l'imballaggio più ecologico sul mercato dell'Ue. Abbiamo introdotto una nuova serie di confezioni HandyPak con maniglia pieghevole. Si tratta di imballaggi ingegnosi adattati alla vendita diretta che consentono di ridurre l'uso di sacchetti di plastica. Questi pacchetti sono stati presentati all'Innovation Hub, durante il Fruit Attraction 2022. Ogni anno introduciamo nuovi prodotti nella nostra offerta e attualmente stiamo lavorando su ciò che venderemo nel 2024".Sebbene i costi siano aumentati anche per quest’azienda di confezionamento, collaborare con i clienti li rassicura, spiega Sikorski. "L'aumento dei costi delle materie prime, e ora dei costi energetici, sono un problema serio per tutti e in ogni settore, non riguardano solo il confezionamento della frutta. Non abbiamo alcuna influenza su questi costi, ma cerchiamo di risparmiare e far capire i vantaggi nel collaborare con noi. Disponiamo di un moderno parco macchine ad alta efficienza energetica. La macchina più vecchia ha solo due anni. La nostra capacità è di circa 250mila confezioni al giorno. Poiché siamo l’azienda leader in Europa nella produzione di imballaggi ecologici, i nostri fornitori sono attenti a soddisfare le condizioni richieste. Ecco perché offriamo ai produttori di frutta i nostri imballaggi con stampe individuali con una data di produzione fino a 30 giorni. Siamo i migliori in qualità, tempi e prezzi. Pertanto, non abbiamo i problemi che hanno altri".

Non solo l'imballaggio della SoFruPak è privo di plastica, ma è anche biodegradabile al 100%, afferma Sikorski: "Siamo specializzati nella produzione di imballaggi per piccoli frutti. Siamo stati i primi a prevedere alcuni anni fa la tendenza verso gli imballaggi Plastic Free nell'Ue. Abbiamo quindi investito nello sviluppo di imballaggi ecologici. Per la produzione dei nostri imballaggi utilizziamo solo materie prime rinnovabili e vernici e adesivi a base d'acqua. Ecco perché il nostro imballaggio è biodegradabile al 100% entro 24 settimane, il che lo rende il più ecologico sul mercato".

L'imballaggio della SoFruPak può essere utilizzato per un'ampia varietà di frutti e l'azienda cambia spesso forme e dimensioni per soddisfare le esigenze del cliente. "Abbiamo iniziato con le confezioni di fragole, che sono quelle più vendute, con capacità che vanno da 250 g 1 kg. In questa stagione produciamo molti imballaggi con una stampa di mirtilli. Abbiamo iniziato ad offrire imballaggi per ciliegie e pomodorini e abbiamo anche soluzioni speciali per funghi e asparagi. Grazie alla partecipazione a numerose fiere, i produttori di alchechengi, litchi, mini banane e altri frutti esotici possono facilmente conoscere le nostre proposte. Creiamo spesso nuove forme, dimensioni e capacità di imballaggio e c'è ancora molto da offrire al mercato dell'imballaggio. Cerchiamo di mostrare tendenze e soluzioni tecniche, per le quali siamo stati premiati in numerose fiere internazionali. Questo è qualcosa di cui siamo molto orgogliosi", conclude Sikorski.

Per maggiori informazioni:
Adam Sikorski
Sofrupak
+48 725 591 457
sofrupak@sofrupak.com  
www.sofrupak.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto