Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Shane Talling - Veg UK

"Dopo le carenze estive, avremo una buona fornitura"

Nel Regno Unito, il commercio di ortaggi è andato complessivamente bene ma, secondo Shane Talling, direttore business e sviluppo della Veg UK, è stato difficile.

"A causa dell'estate calda e secca, il calibro è piccolo per carote, cipolle e zucche. Ci sono ancora molte brassiche nei campi, quindi c'è una buona scorta in arrivo dopo le carenze estive. La qualità è buona e ora abbiamo bel tempo con sufficienti piogge e temperature miti che consentono buone condizioni di crescita ai raccolti invernali".

A ottobre, quando le persone iniziano a risparmiare per le festività natalizie, la domanda generalmente diminuisce. "Questo si percepisce ancora di più quest'anno, poiché il costo della vita è aumentato molto. Forniamo principalmente il settore Horeca e ci sono sempre più persone che preferiscono l’asporto al mangiare fuori casa. Detto ciò, la domanda è abbastanza buona per il periodo dell'anno. I bambini tornano a scuola questa settimana, dopo le vacanze di metà trimestre, quindi le vendite riprenderanno".

"Anche l'aumento dei costi energetici è un problema", ha affermato Shane. "Normalmente stocchiamo prodotti come il cavolo rosso e il cavolo bianco, ma cercheremo di vendere una buona percentuale di raccolto poiché i costi di immagazzinamento costano più di 100 sterline per tonnellata".

Per maggiori informazioni:
Shane Talling
Veg UK
+44(0)1304 503003
shane@veg-uk.com   
www.veg-uk.com    


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto