Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Macchina verticale AVNP 450 dell'azienda GNA

"Ideale per il confezionamento di castagne e marroni"

Standardizzazione della produzione; confezionamento ed etichettatura nella stessa macchina; velocità e precisione; riduzione dei costi; flessibilità in quanto produce buste di diverse dimensioni e tipologie (basta cambiare solo il formato e la larghezza della bobina); ottimo design e robustezza. Sono questi alcuni dei vantaggi nell'utilizzo della macchina confezionatrice verticale AVNP 450 dell'azienda GNA, secondo Themistoklis Pantelidis, presidente e amministratore delegato di Pantelidis Industrial Weighing & Automations di Salonicco (Grecia).

"La nostra azienda è specializzata in macchine per la pesatura, per il confezionamento e lavoriamo da 70 anni nel settore dell'automazione. L'integrazione dei macchinari GNA nelle nostre linee di confezionamento, compresi i dosatori e le pesatrici, ci offre soluzioni complete in fase di produzione. Sono di facile adattabilità e personalizzazione e con la GNA, da anni, portiamo avanti una collaborazione a livello tecnico e commerciale", spiega Pantelidis.


Macchina confezionatrice verticale AVNP 450 (Foto: GNA) 

Facendo riferimento alla confezionatrice AVNP 450, i responsabili di GNA riferiscono: "E' il sistema perfetto per il confezionamento in vertbag, ma anche con altri materiali. E' abbinabile a qualsiasi sistema di pesatura ed è idonea a confezionare diverse tipologie di prodotti ortofrutticoli, in buste a cuscino o soffiettate. La sua struttura è in acciaio inox e, compatibilmente con le caratteristiche del prodotto, del materiale di confezionamento e delle dimensioni delle buste, raggiunge una velocità fino a 80 cicli/minuto".

"Inoltre, offre una gestione con controllore logico programmabile di ultima generazione e pannello touch screen per creare ricette di produzione, in modo semplice e intuitivo. L'uso di tre servomotori brushless consente un utilizzo silenzioso e garantisce alte precisioni nella lunghezza della busta e nella saldatura trasversale".


Confezioni castagne della Artion (Foto: Themistoklis Pantelidis)

Uno dei clienti della Pantelidis Industrial Weighing & Automations utilizza la AVNP 450 per confezionare castagne e marroni. "Il macchinario è ideale per il packaging di questi frutti. Nel caso del nostro cliente, la confezionatrice è stata personalizzata per utilizzare la rete estrusa al posto del normale film, creando sacchetti a rete con fondo quadrato, combinati con film su entrambi i lati e foratura euro per facilitare la presa con le dita", continua Pantelidis.

"La AVNP 450 può utilizzare tutti i film conosciuti: PE, PP, film laminati, PE+ Rete, PP+ Rete, carta. Nel caso delle castagne e dei marroni, il film utilizzato è una rete estrusa in PE, con strisce di pellicola su entrambi i lati".

A destra: confezioni di castagne della Artion (Foto: Themistoklis Pantelidis) 

In un periodo di crisi, come quello che stiamo vivendo, con rincari generalizzati e carenza di manodopera, è importante l'affidabilità delle macchine GNA, secondo l'operatore greco. "La confezionatrice AVNP 450 offre un buon rapporto tra qualità offerta e costo di acquisto. Inoltre, i ricambi necessari sono minimi, al fine di mantenere la confezionatrice in perfetto stato e funzionamento per molti anni".

E per chi volesse acquistare la AVNP 450, Pantelidis consiglia: "E' una confezionatrice adatta a utenti che non possiedono un particolare livello tecnico. Da sola, questa macchina si adatta a molti imballaggi diversi e si può combinare con diversi dispositivi di dosaggio o di pesatura (multitesta, lineari, contatori, e altri)".

Ulteriori specifiche sulla confezionatrice verticale AVNP 450
"La macchina ha un rapido cambio del tubo formatore per agevolare le funzioni dell'operatore. Il quadro elettrico alloggiato all'interno della confezionatrice consente la riduzione degli ingombri, rendendola facilmente sanificabile - spiegano dalla GNA - La AVNP 450 è dotata di due assi porta bobina, per accogliere film con mandrino di diametro 76 o 150 mm. Con un semplice cambio delle barre saldanti si può passare a realizzare buste a cuscino in PP, PE, buste con (carry-bag) o senza manico in PP+Rete o PE+ Rete".

"Inoltre, abbiamo elaborato un protocollo di comunicazione per rendere questa macchina compatibile con i sincronismi di scarico dei sistemi di pesatura più comuni, disponibili sul mercato", concludono da GNA.

Per maggiori informazioni:
GNA s.r.l.
Via Progresso, 15 - z.i. Ponte Rizzoli
40064 Ozzano dell'Emilia (BO) - Italy
Tel.: +39 051 799226
Fax: +39 051 796962
Email: info@gnasrl.com 
Web: www.gnasrl.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto