Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bram Klapwijk - Nature's Pride

Esordio positivo per la stagione dei mirtilli rossi

I primi mirtilli rossi del nuovo raccolto sono di nuovo disponibili da Nature's Pride. "D'ora in poi ci riforniamo settimanalmente dai nostri coltivatori abituali in America e Canada. La stagione sta iniziando in maniera promettente, con una disponibilità sufficiente e una buona domanda di prodotto", afferma Bram Klapwijk, buyer di Nature's Pride.

La raccolta è iniziata tre settimane fa. "La resa di questa stagione sembra migliore di quella della scorsa. L'anno scorso la produzione è stata inferiore perché, dopo un aprile molto caldo, a maggio ha fatto molto più freddo, con periodi di gelo. Quest'anno le condizioni climatiche sono molto più favorevoli per i mirtilli rossi, con conseguente buona qualità del prodotto e volumi sufficienti"."In questo momento, molti importatori stanno affrontando aumenti di prezzo più severi. Il costo del trasporto marittimo e dei prodotti è aumentato molto. Unitamente al tasso di cambio sfavorevole, ciò sta causando un aumento dei prezzi. Con l'attuale inflazione che stiamo affrontando a livello globale è ancora difficile stimare se ciò influirà sulle vendite e sulla domanda di mirtilli rossi. All'inizio di questa stagione la domanda risulta essere più alta rispetto agli altri anni, il che ci rende ottimisti", dichiara Bram Klapwijk.

Nature's Pride si rifornisce di mirtilli rossi dal Wisconsin in America e dalla provincia del Quebec in Canada. "Nel corso degli anni siamo diventati uno dei maggiori importatori di mirtilli rossi freschi del Nord Europa. Insieme ai nostri coltivatori, specializzati nella raccolta di mirtilli rossi per il mercato fresco, facciamo in modo che sempre più consumatori possano gustarli. I mirtilli rossi che non arrivano al mercato fresco a causa di danni esterni vengono raccolti dalla nostra selezionatrice ottica e destinati a un impianto di lavorazione della frutta. Così, i piccoli frutti danneggiati, ma ancora saporiti, vengono trasformati, tra l'altro, in puree e concentrati. L'anno scorso abbiamo utilizzato questo sistema per mettere sotto conserva circa 38.200 kg di mirtilli rossi all'interno della filiera alimentare".

I mirtilli rossi vengono spesso consumati per accompagnare la cacciagione e nei giorni di festa. Ma gli aspetti salutistici fanno sì che questi piccoli frutti stiano prendendo piede anche in altri piatti e bevande. "I mirtilli rossi sono una fonte di vitamina C, che ha un impatto positivo sul sistema immunitario e contribuisce alla forma fisica. Vediamo che sempre più consumatori li apprezzano: man mano acquisiscono familiarità con i loro benefici salutari, e noi cerchiamo di ispirarli con opzioni di preparazione".

Per maggiori informazioni:
Nature's Pride
Honderdland 611
2676LV Maasdijk - Paesi Bassi
+31 (0)174 52 59 00
info@naturespride.nl    
www.naturespride.nl

Data di pubblicazione: