Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bernhard Fuchs - SALEM-Frucht & Co.:

"Sviluppo positivo per le mele Kiku ed Evelina"

La mela rimane il frutto più popolare in Germania, come dimostrano sia il raccolto annuale che i volumi di vendita. Dalla fine degli anni '90, le varietà club si sono affermate sul mercato e godono di un vivo interesse. SALEM-Frucht & Co. ha iniziato 15 anni fa con la varietà club Kiku®. Bernhard Fuchs ci ha raccontato come si stanno sviluppando questa e altre cultivar.


Image: SALEM-Frucht

Lo sviluppo delle varietà club
"Abbiamo iniziato a commercializzare la Kiku verso la fine di ottobre/inizio novembre. Quest'anno non abbiamo avuto grossi insuccessi con questa varietà a marchio, che ha resistito molto bene ad avversità come gelo, caldo e periodi umidi. Continuiamo a registrare un'ottima domanda sia per Kiku sia per Evelina ®. In questi giorni sta iniziando anche il raccolto della varietà a marchio Swing® Xeleven e anche la varietà rosso scuro Sweetheart® sta andando bene".

Un buon raccolto con un sapore eccellente
"Molte ore di sole e piogge puntuali hanno permesso ai frutti del Lago di Costanza di maturare prima del normale - afferma Fuchs - Lo spettro varietale cambierà nei prossimi anni. Da qualche tempo sono state testate varietà resistenti che si gestiscono con poca protezione delle colture e che sono in grado di affrontare anche i cambiamenti climatici".

"Nel complesso, comunque, ci aspettiamo un buon raccolto con mele dal gusto eccellente. Anche il caldo si è fatto sentire, ma le perdite sono gestibili - afferma Fuchs - Dopo un 2021 freddo e umido con frutti più piccoli, quest'anno i calibri tendono ad essere più grandi. I frutti troppo grandi sono destinati all'industria". SALEM-Frucht non offre mele biologiche. Queste vengono commercializzate a livello centrale sul Lago di Costanza.

Nel segmento delle mele snack, l'azienda offre la varietà Isaaq, anche se la quota di coltivazione è estremamente bassa. L'aumento dei volumi di vendita è solitamente previsto a partire da ottobre/novembre. Secondo Fuchs, l'aumento dei costi non si riflette ancora sul prezzo e aggiunge: "anche altri Paesi europei hanno avuto un buon raccolto quest'anno e stanno entrando nel mercato". L'incertezza, soprattutto per quanto riguarda i prezzi, si avverte in tutti i settori.

"Si può dire che molti consumatori stanno tagliando i fondi, soprattutto per quanto riguarda i prodotti alimentari", conclude Fuchs.


Image: SALEM Fruit

Per maggiori informazioni:
Bernhard Fuchs
SALEM-Frucht GmbH & Co. KG
Alte Neufracher Straße 100
88682 Salem - Germania
Tel: +49 7553 8270 10
Fax: +49 7553 8270 30
info@salem-frucht.com
www.salemfrucht-gmbh.de

Data di pubblicazione: