Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gargano Sapori

“I nostri 200 tipi di liquori e 50 marmellate venduti in tutta Italia ed Europa”

È ampio il catalogo commerciale dell'azienda Gargan'Ok, operante presso uno stabilimento di oltre 1.300 mq, con 20 dipendenti che lavorano tutto l'anno producendo liquori, confetture e altri trasformati artigianali a base di agrumi e frutti certificati, poi venduti in tutta Europa con il brand Gargano Sapori.

Referenze che non conoscono crisi o flessioni degli ordinativi, nonostante il difficile contesto economico. Ne abbiamo parlato con Mario Maratea, titolare della società ubicata a Monte Sant'Angelo (Foggia - Puglia - Italy).

"Ogni giorno imbottigliamo centinaia di liquori per poi destinarli alle catene dei supermercati, alle botteghe ed enoteche italiane, spagnole, francesi, inglesi, tedesche, romene e albanesi. Numeri elevati, che ci permettono di contenere il prezzo finale di vendita, non rinunciando comunque alla qualità. L'incertezza generalizzata non manca, ma siamo diventati un punto di riferimento per i palati più raffinati e per gli amanti del cibo genuino", dice Mario Maratea.

Mario Maratea, titolare della Gargan'Ok

Per la Gargano Sapori, il concetto di filiera corta permette di creare una relazione diretta tra produttore, buyer e consumatore. "Conosciamo tutti i nostri agricoltori, loro sono i fornitori delle materie prime da cui poi otteniamo trasformati ortofrutticoli 100% naturali, senza aggiunta di conservanti, pectina e acidificanti", riprende il manager.

E aggiunge: "Sono 200 le tipologie tra liquori e creme artigianali che produciamo, disponibili nei formati da 100, 200, 500 e 700 ml. Tra gli articoli di punta troviamo l'Antico Amaro del Gargano (realizzato con un particolare processo produttivo e con limone Femminello del Gargano IGP, arancia del Gargano IGP e foglie di ulivo), ma anche la crema Crema I Love Puglia, nei gusti fichi, mandorla, pesca e arancia, che sono tra i più venduti".

Nello stabilimento agroalimentare si producono circa mille vasetti al giorno di confetture, con grammature variabili da 180 g a 1 kg. "Contiamo 50 diversi gusti di marmellate e confetture, come quella di Limone IGP, di kaki, di melograno, di cedro, di ficodindia, tutte prodotte da frutti provenienti dalle coltivazioni locali", conclude Maratea.

Clicca qui per sfogliare il catalogo della Sapori Gargano.

Per maggiori informazioni
Gargan'Ok
Località Stinchitiello Zona PIP
71037 -Monte Sant' Angelo (Foggia)
+39 0884565713 - 0884222009
info@garganosapori.com
garganosapori.com