Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Giovedì 27 ottobre 2022 ore 14:00

Agriplace: webinar per il processo di certificazione Catena di Custodia di GlobalGAP

Entro gennaio 2023 il certificato Catena di Custodia (CoC) GlobalGAP diventerà un requisito necessario per i commercianti che vendono prodotti certificati GlobalGAP. Un elenco crescente di aziende si uniscono alla nostra piattaforma AgriplaceChain per beneficiare della connessione diretta con il database GlobalGAP che permette la raccolta e validazione automatica dei certificati e delle informazioni in essi contenute. 

Partecipando a questo webinar, potrete acquisire una comprensione approfondita del processo di certificazione Catena di Custodia (CoC) GlobalGAP e di come AgriplaceChain supporta le aziende nell'ottenere questo nuovo certificato. 

Il webinar verrà presentato da Gaetano Sciarotta, account executive per il mercato italiano di Agriplace, che esplorerà insieme ai partecipanti le caratteristiche del certificato Catena di Custodia e come AgriplaceChain aiuta i propri utenti nell'ottenimento e gestione di questo certificato.

Cos'è il certificato Catena di Custodia (CoC) GlobalGAP?
Il Certificato CoC GlobalGAP rende possibile rintracciare i prodotti originati da un processo produttivo certificato GlobalGAP assicurando che essi non siano confusi con altri prodotti. Dall'azienda agricola allo scaffale del supermercato, la certificazione CoC GlobalGAP rende le filiere più sicure e trasparenti.

Perché il certificato CoC GlobalGAP viene richiesto?
1. La certificazione CoC GlobalGAP è richiesta per la gestione e la separazione dei prodotti certificati GlobalGAP da quelli non certificati. Il certificato sarà necessario se si vuole continuare ad avere il marchio GlobalGAP sul proprio prodotto.

2. La certificazione CoC GlobalGAP viene richiesta a tutte quelle aziende che vogliano etichettare un proprio prodotto con un numero di identificazione GlobalGAP, o che partecipino all'iniziativa di etichettamento GGN.

Quali sono i benefici della certificazione CoC GlobalGAP ?
1. Assicurare il corretto approvvigionamento e la corretta identificazione dei prodotti certificati GlobalGAP.

2. Migliorare la trasparenza della filiera e l'integrità del prodotto, fornendo valore aggiunto e garanzia ai clienti. 

3. Proteggere i prodotti provenienti da un processo certificato GlobalGAP dalla possibile sostituzione o diluzione con quelli provenienti da processi produttivi non certificati. 

Quali argomenti verranno affrontati durante il webinar?
Il webinar, della durata di un'ora, vi permetterà di sviluppare una conoscenza approfondita delle parti del processo di ottenimento del certificato Catena di Custodia GlobalGAP e di come AgriplaceChain aiuta le aziende nella preparazione e nell'effettuazione degli audit. Le principali aree di focus del webinar sono: 

1. Requisiti di verifica in ingresso e in uscita per la GlobalGAP CoC 
2. Requisiti di tracciabilità per la GlobalGAP CoC 
3. Verifica in ingresso e in uscita in AgriplaceChain
4. Tracciabilità in AgriplaceChain
5. Configurazione di AgriplaceChain

Per qualsiasi domanda, non esitate a contattarci all'indirizzo info@agriplace.com. Il nostro team parla 6 lingue (italiano, inglese, olandese, tedesco, spagnolo e francese); non esitate a inviare un'e-mail nella vostra lingua di preferenza.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto