Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Stefan Warbout - Bud Holland:

"Nonostante i prezzi più alti la domanda di papaya non diminuisce"

I prezzi della papaya sono molto più alti rispetto a qualche anno fa, secondo Stefan Warbout di Bud Holland. "Ciò è dovuto principalmente agli elevati costi di trasporto aereo degli ultimi tempi, che rendono il prodotto molto più costoso. Fortunatamente, vediamo che la domanda non sta diminuendo a causa dei prezzi più alti, ma rimane la stessa o addirittura mostra un leggero aumento".Papaya Golden

Bud importa sia la papaya Golden che la Formosa dal Brasile e la cosiddetta "papaya da cucina" dalla Thailandia. Quest'ultimo tipo di frutto è verde e acerbo e non viene utilizzato come frutto ma più come verdura nelle insalate thailandesi, come il Som Tum.

Oltre al frutto, anche la foglia dell'albero della papaya è commestibile e recentemente Bud l'ha inserita in preordine nella sua gamma. Il sapore è piuttosto amaro e può essere lavorato come verdura. "In Messico la carne viene fritta in foglie di papaya per renderla più tenera. Le foglie sono anche ampiamente utilizzate come medicina, ad esempio per la preparazione del tè".

Foglia di papaya

Secondo Stefan, il picco delle vendite di papaya continua a essere registrato durante le vacanze europee. "Bisogna pensare al Natale, alla Pasqua e all'Epifania". In precedenza l'importatore offriva anche papaya senza semi proveniente da Israele, ma questa richiesta è completamente scomparsa, secondo l'importatore. "I nostri clienti non ce lo chiedono e devo dire che non c'è nemmeno l'offerta".

Papaya da cucina

"Vediamo che la papaya viene venduta spesso a clienti con origini dell'Europa dell'Est. Le vendite sono abbastanza stabili. Abbiamo i nostri clienti abituali che tornano settimanalmente, e nell'ultimo anno sono leggermente aumentati, ma questo è dovuto anche al fatto che siamo riusciti a lasciarci alle spalle (temporaneamente) il periodo del Covid-19", sostiene l'importatore.Papaya Formosa

Per maggiori informazioni:
Stefan Warbout 
Bud Holland
Transportweg 67
2676 LM Maasdijk - Paesi Bassi
+31 (0)174 535352
s.warbout@bud.nl
www.bud.nl

Data di pubblicazione: