Alla fine la campagna si concluderà abbastanza bene per Kultive, sebbene la stagione dei cetrioli sia iniziata male a causa della grandine che ha distrutto ettari di serre. "Per la stagione 2022 abbiamo avuto un clima molto favorevole al consumo di cetrioli, che ha portato a buoni livelli di prezzo. Ci avviciniamo quindi alla prossima campagna con una certa tranquillità, poiché partiremo con una solida base", riferisce Alexandre Picault, direttore commerciale dell'azienda.
Jean-Michel Gallier
Oltre ai cetrioli, il prodotto di punta di Kultive, il mini-cetriolo, continua a prosperare. "Sono passati due anni da quando il prodotto è stato introdotto da un certo numero di distributori. È un ortaggio che fa tendenza perché può essere consumato come snack ed è sano, come desiderano i consumatori di oggi. Cerchiamo di venderlo intorno ai 2 euro per 3 pezzi (circa 400 g) per rimanere nella fascia di prezzo dei prodotti olandesi, che sono ampiamente disponibili sugli scaffali francesi. Per far fronte alla crescente domanda del prodotto, l'azienda prevede di raddoppiare la superficie coltivata nel 2023".
Per maggiori informazioni:
Alexandre Picault
Kultive S.A.S.
190 allée du bois vert
45640 Sandillon, Francia
Tel.: +33 02 38 49 33 49
Cell.: +33 6 79 00 34 01
Fax: +33 02 38 49 33 48
Email: [email protected]
Web: www.kultive.fr