Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Bruce Lu - Qifeng Fruit:

"Il nostro obiettivo a lungo termine è fornire kiwi per tutto l'anno, attraverso la coltivazione all'estero"

La stagione di produzione del kiwi è in pieno svolgimento nella contea di Mei, nella provincia dello Shaanxi, una delle principali aree di produzione di kiwi in Cina. Il vivaio della Qifeng Fruit si trova nella contea di Mei. Bruce Lu, della Qifeng Fruit, ha recentemente condiviso con FreshPlaza le sue considerazioni sull'andamento dell'attuale stagione di produzione.

Il kiwi si divide in kiwi cinese e kiwi delicious: il kiwi cinese è un frutto dal cuore rosso e giallo mentre il kiwi delicious è rappresentato dal frutto dal cuore verde. Esistono molti tipi di kiwi domestici dal cuore rosso che hanno raggiunto una certa maturità negli ultimi anni, e quella che ora è molto apprezzata sul mercato, il kiwi a polpa rossa Donghong. La superficie è liscia, la shelf life è lunga e il grado Brix è elevato. È molto popolare tra i venditori. La fornitura potrebbe essere estesa fino a marzo del prossimo anno.

"Attualmente, la produzione del kiwi domestico dal cuore verde è rappresentata soprattutto dal kiwi dolce, seguito da Qifeng n. 1, Cuixiang, Xuxiang e dal famoso Hayward. Il ciclo di fornitura dei frutti verdi può essere esteso a maggio del prossimo anno. Sul mercato interno, il kiwi verde più popolare è la varietà Xuxiang, con un prezzo medio e un sapore con zuccheri 80% + acidi 20%, ricco e succoso". È molto apprezzato dai consumatori, il che ha anche portato a un calo delle vendite anno dopo anno degli altri kiwi verdi domestici e importati.

"Da settembre di quest'anno, abbiamo anche raggiunto l'obiettivo di fornire contemporaneamente kiwi dal cuore rosso, giallo e verde. La fornitura attuale è composta per il 60% dai kiwi dal cuore verde e per il 40% da quelli dal cuore rosso e giallo", ha detto Bruce Lu. "Quest'anno, la produzione è sostanzialmente stabile ma, a causa delle alte temperature nell'area di coltivazione per molto tempo, ci sono più frutti di medio calibro e meno frutti grandi. Tuttavia, il contenuto zuccherino complessivo dei frutti di quest'anno è più alto e il gusto è migliore".

A proposito dei canali di distribuzione della Qifeng Fruit, Bruce Lu ha affermato: "Attualmente serviamo tutti i canali di vendita, su tutta la rete, dai mercati all'ingrosso tradizionali ai negozi di fornitura diretta. La Qifeng Fruit ha rafforzato il suo ruolo di fornitore di servizi nella catena di approvvigionamento del kiwi. Grazie a una qualità del prodotto stabile, diversi supermercati e grandi catene di negozi di frutta scelgono questa azienda. Per le vendite online, la Qifeng Fruit è sempre stato il fornitore di Alibaba e JD.com, le principali società di e-commerce nazionali. Negli ultimi anni, con il rapido sviluppo dell'e-commerce sul canale Douyin (versione cinese di Tiktok), la Qifeng Fruit sta anche promuovendo attivamente lo sviluppo del layout dell'e-commerce".

Ogni anno, nel mese di settembre, vengono lanciati i kiwi freschi e il picco del volume delle vendite online può raggiungere i 300mila ordini/giorno. Questo sta succedendo perché la vita frenetica ha portato i giovani a sviluppare l'abitudine di fare acquisti online. D'altra parte, il kiwi verde Xuxiang, dal gusto eccellente, è davvero molto popolare in Cina.

In termini di esportazione, la Qifeng Fruit attualmente esporta principalmente in 26 Paesi e regioni, tra cui Medio Oriente, Asia meridionale, Sud-est asiatico, Russia, Canada e Cile, dove i prodotti sono molto popolari. Il mercato internazionale del kiwi verde è attualmente dominato dalla varietà Hayward. Negli ultimi anni, è stata esportata una piccola quantità di kiwi verdi di fascia alta, ma il volume è limitato. Speriamo di fornire in futuro più kiwi dolci dal cuore verde al mercato internazionale, come la Xuxiang con una maturazione a lungo termine, e la Donghong, un frutto dal cuore rosso. Essendo l'origine del kiwi mondiale, la Cina è ricca di risorse di germoplasma deli kiwi e si spera che più Paesi aprano ai kiwi cinesi, consentendo a sempre più varietà di fascia alta di entrare sul mercato internazionale.

"Considerando che il periodo di fornitura dei kiwi domestici va da settembre all'inizio di maggio dell'anno successivo, nei prossimi 5-10 anni speriamo di poterli piantare e coltivare in Sudafrica come in Cile, per poi rivenderli in Cina, in modo da poter ottenere una fornitura ininterrotta per tutto l'anno", ha detto Bruce Lu parlando della strategia di sviluppo del mercato della Qifeng Fruit nei prossimi anni.

Per maggiori informazioni:
Bruce Lu
Shaanxi Qifeng Fruit
luwenbo@qifengfruit.com
www.sxqfgy.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto