Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Azienda Domenico Laghi di Forlì

Ottimi prezzi per i primi kaki

Nonostante i forti rincari noti a tutti, l'azienda "Domenico Laghi" di Forlì guarda con ottimismo a questo primo scorcio di campagna dei kaki. "La scorsa settimana i prezzi sono stati elevati - spiega il referente commerciale Mirco Zoffoli - Abbiamo venduto fino a 3 euro/kg il calibro 26+, e a 2,5 euro/kg il 24+".

Certamente si tratta delle prime partite, con volumi in ballo ancora molto limitati. "Siamo avvantaggiati dal fatto che le grandi cooperative patiranno nei prossimi giorni con le vendite, per cui approfittiamo di questa finestra momentanea di buoni guadagni. I supermercati vogliono inserire il prima possibile questo articolo fra le referenze in vendita e noi abbiamo tutti gli strumenti per accontentarli". 

Mirco Zoffoli

L'azienda Laghi ha una lunga storia alle spalle, più di 50 anni. Oggi la titolare è Jenny Laghi, che porta avanti l'azienda di famiglia. Il segreto del marchio sta nella stufatura del kako: un mix di conoscenze, tecnologie, esperienza che rendono il prodotto molto ricercato fra gli acquirenti.

Jenny Laghi

"Le prospettive fino a metà agosto erano pessime - afferma Zoffoli - poi le piogge della seconda metà del mese hanno dato una svolta in positivo. I calibri sono aumentati e con essi il peso dei frutti. Grazie a ciò la campagna sta dando buoni risultati". Le quantità a disposizione sono superiori del 30% rispetto al 2021, ma inferiori se confrontate a quelle di un'annata normale. 

All'estero la principale destinazione dei kaki a marchio Laghi è la Svizzera. "Tutto il nostro prodotto - conclude - comporta una lavorazione manuale, anche la calibratura. Poi il vero segreto sta nella maturazione in camera di stufatura", conclude

Per maggiori informazioni
Az. Ag. Domenico Laghi
Via Cà Mattioli, 2
47122 Forlì FC
+39 0543 722349 .