Organto

I prodotti a marchio "I AM Organic" venduti dall'e-grocery in più rapida crescita dell'Europa centrale

Organto Foods Inc., fornitore leader di prodotti ortofrutticoli biologici a valore aggiunto, ha annunciato di aver stretto una partnership con il leader dell'e-grocery in Europa centrale, per commercializzare prodotti a marchio "I AM Organic" e prodotti a marchio del distributore, inizialmente nella Repubblica Ceca.

Punti salienti:

  • Fondato nel 2014, il negozio di alimentari online più longevo dell'Europa centrale – è attualmente operativo in 4 Paesi e si allargherà a 3 nuovi Paesi nel 2022.
  • Ha gestito 10 milioni di ordini a oltre 1 milione di clienti nel 2021.
  • Attualmente ha una quota di mercato del 70% dei ricavi della vendita di generi alimentari online nella Repubblica Ceca.
  • Organto fornisce:
    • Assortimento di frutta, verdura, tuberi, erbe aromatiche e funghi a marchio "I AM Organic".
    • Banana, mango, avocado, limone, lime e asparagi a marchio del distributore.
  • Il lancio iniziale è avvenuto di recente nell'area di Praga, con l’obiettivo di estendersi in tutta la Repubblica Ceca nel corso del prossimo anno.

Rients van der Wal, co-amministratore delegato di Organto Foods Inc. e amministratore delegato di Organto Europe B.V. ha commentato: "Abbiamo ampliato la nostra attività e lanciato con successo il nostro marchio I AM Organic® nella categoria del delivery online, utilizzando la nostra tecnologia proprietaria del passaporto digitale. Riteniamo che la collaborazione con questo apprezzato leader nella vendita al dettaglio dell'Europa centrale nel settore dell’e-grocery ci consentirà di rafforzare ulteriormente la nostra missione di rendere disponibile frutta e verdura biologica a tutti i consumatori e, così facendo, sviluppare il nostro marchio I AM Organic".

La domanda di frutta e verdura biologica fresca sostenibile e tracciabile continua a crescere rapidamente e siamo entusiasti di continuare a costruire la nostra attività in questa categoria in rapida crescita. Fornendo prodotti sia di marca che a marchio del distributore, Organto aiuterà questo innovatore di delivery online di generi alimentari a concentrarsi e sviluppare la sua categoria del fresco biologico".

"Questa nuova proposta di vendita al dettaglio sfrutta i punti di forza di entrambe le nostre società nel servire i consumatori di oggi che pensiamo vogliano prodotti convenienti e di alta qualità, e con una storia trasparente e coinvolgente. L'esperienza che offriamo al cliente è una combinazione di consegna rapida, ampia gamma e un ottimo rapporto qualità-prezzo per i consumatori. Gli ordini vengono consegnati entro 90 minuti da veicoli elettrici o entro 15 minuti nello stesso giorno nei punti di ritiro, con oltre 17.000 articoli tra cui scegliere e prezzi in linea con i negozi fisici".

"Proprio come Organto, il nostro partner si sta concentrando per rispondere alle richieste mondiali di cibo sano e sostenibile e rendere la vita dei nostri clienti più sana. Condividiamo l'obiettivo comune di rendere facilmente accessibile cibo di alta qualità e di ottimo gusto, attraverso un'esperienza innovativa e coinvolgente, supportando al contempo le esigenze di un pianeta che cambia e della sua popolazione. Condividiamo le stesse ambizioni di sostenibilità e di rispetto dell'ambiente, concentrandoci sulla riduzione di CO2, approvvigionamento sostenibile e ottimizzazione degli imballaggi, per ridurre gli sprechi alimentari", ha concluso van der Wal.

Per maggiori informazioni: 
Organto Investor Relations
info@organto.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto