La mela cinese Begonia è stata esportata per la prima volta in tutto il mondo

In una piccola regione della Cina si coltiva una mela con l'aroma dei fiori di Begonia, anche se alcuni dicono che ha l'aroma delle fragole. "È la mela più dolce del mondo con un grado Brix di 19-22, grazie alla sua umidità interna", afferma Ricky Chong della World Fresh Exports. L'umidità interna indica che la mela è stata raccolta dopo il gelo, aumentando il grado Brix. Dopo quattro o sei settimane di conservazione in atmosfera controllata, l’umidità della mela si asciugherà".

Un'altra caratteristica della mela Begonia è che assomiglia all'Envy per la sua croccantezza. Negli ultimi due anni, la World Fresh ha cercato di assicurarsi le forniture di questa varietà unica di mela e ha dovuto acquistare interi frutteti per produrla. "È una nuova categoria per noi e avremo forniture in atmosfera controllata almeno fino al capodanno cinese, il 22 gennaio 2023".

Mele Begonia in clamshell a marchio Smiling Buddha della World Fresh Exports.

La produzione totale della mela Begonia è stimata in circa 300mila tonnellate, o l'equivalente di 15 milioni di cartoni da 18 kg. Finora, la maggior parte del raccolto era destinata alla vendita sul mercato domestico. Poiché c'è sempre stata un'enorme richiesta di questa varietà speciale da parte dei consumatori cinesi, i volumi disponibili erano insufficienti per considerare l'esportazione di qualsiasi volume. Tuttavia, dato che la World Fresh Exports ora ha abbondanti volumi, in questa stagione la mela potrà essere assaggiata dai consumatori di diverse zone del mondo. "Stiamo imballando container oceanici per Singapore, Vietnam, Indonesia, Stati Uniti e Canada", ha affermato Chong. Inoltre, i campioni vengono inviati in Malesia, Cambogia, Hong Kong e Thailandia.

Le mele vengono confezionate in un impianto d’esportazione all'avanguardia e sono disponibili diversi stili e opzioni di packaging. "Vendiamo mele Begonia con le nostre etichette Smiling Buddha, Royal Crane e Wishbird". Negli Stati Uniti, le mele Begonia saranno vendute al dettaglio a circa 3,99 dollari per clamshell da 500 grammi. Chong non vede l'ora di far conoscere la mela Begonia a tutto il mondo. "Crediamo che queste mele verranno amate da tutti e la domanda esploderà, man mano che sempre più acquirenti assaporeranno questa varietà croccante, compatta e deliziosa".


Per maggiori informazioni:
Ricky Chong
World Fresh Exports, Inc.
+1 (403) 616-1977
rick@lapincherry.com
www.world-fresh.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto