Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'inflazione, le tariffe di spedizione elevate riducono i margini di profitto degli ananas costaricani

Nonostante l'elevata inflazione e l'aumento delle tariffe di spedizione che riducono i margini di profitto, il coltivatore ed esportatore di ananas costaricano Tropicales del Valle continua a esportare i suoi ananas ready-to-eat negli Stati Uniti, in Europa e in Medio Oriente per tutto l'anno.

Jose Carlos Chaves, responsabile alle vendite della Tropicales del Valle, dichiara: "Nel corso degli anni, l'azienda è cresciuta in modo positivo e sostenibile, nonostante tutte le grandi sfide che abbiamo dovuto affrontare negli ultimi due anni, come la pandemia e un’inflazione elevata. Ciò ha reso più costosi i nostri costi di produzione, i dazi e il trasporto, e ha influito sulla redditività del business, a causa dei bassi margini di profitto. Tuttavia, non ci ha impedito di fornire ai mercati più esigenti di Stati Uniti, Europa e Medio Oriente i nostri ananas premium di alta qualità, i tradizionali ready-to-eat verdi e golden, che inviamo per via aerea e via mare, per tutto l’anno".

Il coltivatore ed esportatore di ananas è stato presente a Fruit Attraction. "Quest'anno siamo stati nuovamente presenti alla fiera di Madrid, ma con una sorpresa per tutti i nostri clienti. La Tropicales del Valle ha deciso di investire in un suo stand, per avere più spazio e privacy rispetto agli anni precedenti".

"Il nostro successo non è dovuto solo al fatto che ci siamo diversificati sui mercati giusti, ma anche al nostro forte impegno. Questo ci ha spinto a mantenere la qualità premium degli ananas, livelli di servizio elevati e ottenere le più importanti certificazioni come Global Gap, RFA, BRC, SMETA, PRIMUS GFS, tra le altre. Queste certificazioni ci consentono di rifornire le catene di vendita al dettaglio più importanti del mondo, oltre a trasformatori, grossisti e distributori di alto livello mondiale".

"La nostra qualità la dimostriamo da molti anni, i nostri ananas sono altamente aromatici, gialli all'esterno e con gradi Brix elevati. Maturano nella pianta e hanno elevate proprietà nutritive. Li spediamo per via aerea e via mare, e attualmente abbiamo una produzione totale netta di 1.400 ettari, esportando circa 10 milioni di casse l'anno. Il nostro obiettivo è continuare a produrre un prodotto di alta qualità che ci permetta di raggiungere i mercati e i clienti più esigenti del mondo", conclude Chaves.

Per maggiori informazioni:
Jose Chaves
Tropicales Del Valle
Tel.: +506 2239 9696
Email: jcchaves@tropicalesdelvalle.com  
Web: www.tropicalesdelvalle.com

Data di pubblicazione: