Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Babyplant (Spagna)

"Una pianta innestata è sempre più affidabile"

Kaizen è il marchio del vivaio spagnolo Babyplant per le piante innestate di pomodoro, melanzana, cetriolo, peperone, melone e anguria.

"Ma Kaizen è anche una metodologia di lavoro che prevede il miglioramento continuo di tutti i processi, dalla semina alla consegna della pianta innestata al cliente - riferiscono da Babyplant, un'azienda che fornisce piantine, erbe aromatiche radicate e piante innestate - Abbiamo implementato questo sistema di lavoro con l'idea di analizzare i punti deboli del processo produttivo e migliorarlo continuamente per fornire al cliente materiale vegetale affidabile". 

"Una pianta innestata è sempre più affidabile. Con il metodo Kaizen, aumentiamo la percentuale di impianti di qualità. Tutto dipende dal punto di innesto. In un'orticoltura sempre più impegnativa come quella odierna, aiutiamo i coltivatori a evitare le perdite garantendo il successo del raccolto. Il materiale vegetale innestato è il modo più affidabile, facile e accessibile per raggiungere questo obiettivo", afferma l'azienda.

Recentemente Babyplant ha modernizzato le sue strutture per garantire la massima igiene e salute delle piante, sia nella sala innesti che nelle serre.

"Forniamo piante innestate su torba, ma sempre più spesso anche su lana di roccia o fibra di cocco. Comunque la si guardi, una pianta innestata da Babyplant è semplicemente spettacolare", afferma l'azienda di Murcia.

L'azienda punta ad essere a zero emissioni di carbonio entro il 2025.

"Fin dalla fondazione dell'azienda, nel 1987, ci siamo sempre posti l'obiettivo di creare relazioni uniche con i nostri clienti e di condividere idee, conoscenze ed esperienze. Babyplant è stato uno dei primi vivai di Murcia e della Spagna a concentrarsi sulla coltivazione di piante con zolla per l'orticoltura. Nel 2008 Babyplant è stato il primo vivaio in Spagna e il secondo in Europa a ottenere la certificazione di qualità GlobalGAP (Plant Propagation Material Standard) e GRASP", affermano dall'azienda.

"Con una produzione annuale di oltre 480 milioni di piantine biologiche e convenzionali, Babyplant è uno dei vivai leader nel sud-est della Spagna. Babyplant e i suoi marchi commerciali sono presenti nelle principali aree di coltivazione di ortaggi ed erbe aromatiche in Spagna e in Europa da oltre 30 anni", conclude l'azienda.

Per maggiori informazioni:
José Muñoz
Babyplant SL
Ctra. Santomera-Alquerías, Km 1
30140 Santomera (Murcia) - Spagna
j.sanchez@babyplant.es
babyplant.es


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto