Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Babyplant (Spagna)

"Una pianta innestata è sempre più affidabile"

Kaizen è il marchio del vivaio spagnolo Babyplant per le piante innestate di pomodoro, melanzana, cetriolo, peperone, melone e anguria.

"Ma Kaizen è anche una metodologia di lavoro che prevede il miglioramento continuo di tutti i processi, dalla semina alla consegna della pianta innestata al cliente - riferiscono da Babyplant, un'azienda che fornisce piantine, erbe aromatiche radicate e piante innestate - Abbiamo implementato questo sistema di lavoro con l'idea di analizzare i punti deboli del processo produttivo e migliorarlo continuamente per fornire al cliente materiale vegetale affidabile". 

"Una pianta innestata è sempre più affidabile. Con il metodo Kaizen, aumentiamo la percentuale di impianti di qualità. Tutto dipende dal punto di innesto. In un'orticoltura sempre più impegnativa come quella odierna, aiutiamo i coltivatori a evitare le perdite garantendo il successo del raccolto. Il materiale vegetale innestato è il modo più affidabile, facile e accessibile per raggiungere questo obiettivo", afferma l'azienda.

Recentemente Babyplant ha modernizzato le sue strutture per garantire la massima igiene e salute delle piante, sia nella sala innesti che nelle serre.

"Forniamo piante innestate su torba, ma sempre più spesso anche su lana di roccia o fibra di cocco. Comunque la si guardi, una pianta innestata da Babyplant è semplicemente spettacolare", afferma l'azienda di Murcia.

L'azienda punta ad essere a zero emissioni di carbonio entro il 2025.

"Fin dalla fondazione dell'azienda, nel 1987, ci siamo sempre posti l'obiettivo di creare relazioni uniche con i nostri clienti e di condividere idee, conoscenze ed esperienze. Babyplant è stato uno dei primi vivai di Murcia e della Spagna a concentrarsi sulla coltivazione di piante con zolla per l'orticoltura. Nel 2008 Babyplant è stato il primo vivaio in Spagna e il secondo in Europa a ottenere la certificazione di qualità GlobalGAP (Plant Propagation Material Standard) e GRASP", affermano dall'azienda.

"Con una produzione annuale di oltre 480 milioni di piantine biologiche e convenzionali, Babyplant è uno dei vivai leader nel sud-est della Spagna. Babyplant e i suoi marchi commerciali sono presenti nelle principali aree di coltivazione di ortaggi ed erbe aromatiche in Spagna e in Europa da oltre 30 anni", conclude l'azienda.

Per maggiori informazioni:
José Muñoz
Babyplant SL
Ctra. Santomera-Alquerías, Km 1
30140 Santomera (Murcia) - Spagna
j.sanchez@babyplant.es
babyplant.es

Data di pubblicazione: