Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il gruppo AM FRESH acquisisce la quota di maggioranza della Fruit-X, con sede in Asia

Nasce la società FRESH FRUIT-X

AM FRESH Group, leader nel settore della genetica, dell'agrotech e dell'agricoltura, ha acquisito la quota di maggioranza della FRESH FRUIT-X, con sede in Asia, con l'obiettivo di ridefinire l'industria ortofrutticola asiatica e fornire una soluzione per portare sul mercato frutta e verdura innovativa e di qualità costante per le centinaia di milioni di consumatori asiatici che cercano esperienze alimentari invitanti, salutari e sostenibili. L'azienda trasformerà la Fruit-X in una nuova realtà aziendale, la FRESH FRUIT-X, e con un marchio che rifletta la filosofia del gruppo.

FRESH FRUIT-X sfrutterà i punti di forza di entrambe le società e fornirà le migliori soluzioni integrate ai mercati del Sud-est asiatico. AM FRESH Group, da oltre 90 anni un operatore importante dell'industria ortofrutticola, è impegnata a fornire la sua esperienza unica e il suo solido modello di integrazione verticale che abbraccia l'innovazione delle varietà brevettate di uva da tavola e agrumi, la sua impronta agricola nature-positive e in continua espansione di varietà premium brevettate in Europa, Sudafrica, Nord e Sud America, le capacità agrotecnologiche e la conoscenza dei consumatori e del mercato come colonna portante della nuova azienda.

FRESH FRUIT-X mette a disposizione un team completo di esperti di mercato, una base di clienti in forte espansione in Malesia, Singapore, Indonesia, Myanmar, Vietnam, Filippine, Hong Kong e Medio Oriente, e un'esperienza continua di servizio orientata al consumatore, grazie alla sua ampia rete di infrastrutture e sedi di servizio in Malesia e Vietnam.

FRESH FRUIT-X aprirà la strada allo sviluppo delle categorie di prodotti di qualità premium e fornirà ai rivenditori asiatici un partner globale affidabile per l'accesso a varietà premium brevettate, un modello efficiente di filiera, una vasta rete globale di coltivatori, costanza nella qualità per tutto l'anno, importanti informazioni su clienti e mercati, oltre a pratiche sostenibili, creando esperienze entusiasmanti per i consumatori, in tutto il Sud-est asiatico. Come parte del gruppo aziendale, FRESH FRUIT-X creerà una soluzione integrata senza interruzioni e basata su informazioni dettagliate e un modello di alimenti freschi end-to-end, per servire oltre 500 milioni di consumatori in tutta l'Asia.

Inoltre, la nascita della FRESH FRUIT-X va a rafforzare la partnership tra AM FRESH ed Everest, la società olandese di compravendita internazionale, per ampliare il portafoglio e la base di vendita al dettaglio in Asia di entrambe le società.

Jose Vottero afferma: “Alla Fruit-x abbiamo sempre apprezzato molto il nostro rapporto con il gruppo AM FRESH e ora siamo orgogliosi di chiamarci FRESH FRUIT-X. I nostri obiettivi aziendali sono stati allineati per una fornitura più efficiente di frutta fresca al mercato del Sud-est asiatico. I nostri singoli punti di forza conservano un vantaggio competitivo, grazie alla gestione dei forti team locali, che hanno una conoscenza approfondita delle esigenze e dei requisiti individuali, mentre sono supportati da un gigante del settore in termini di fornitura, innovazione e tecnologia. Questo ci spinge a lavorare con maggiore impegno verso il nostro obiettivo comune di aggiungere valore, fornendo soluzioni efficaci e un miglioramento della qualità e, al contempo, offrendo opzioni di imballaggio e mantenendo una catena di fornitura efficiente. Andando avanti, rimarremo fedeli ai nostri pilastri principali di trasparenza, onestà e partnership, che sono stati e saranno il pilastro della nostra continua crescita”.

La AM FRESH investe costantemente e continuamente in programmi di ricerca e sviluppo all'avanguardia e tecnologie proprietarie in tutto il mondo per sviluppare un importante fattore di differenziazione, attraverso una vasta ibridazione naturale di uva da tavola e agrumi, creando varietà nuove e naturali, in linea con la domanda dei consumatori per cibi sani, saporiti e sostenibili. Fresh Fruit-X sarà una porta d’accesso efficiente e aggiornata a nuove ed entusiasmanti varietà per i consumatori asiatici.

Carlos Bonet della AM FRESH afferma: “Siamo estremamente entusiasti di questa partnership in Asia. Nel corso degli anni e dopo uno stretto rapporto con Fruit-x, siamo orgogliosi di dire che ci conosciamo bene, condividiamo gli stessi principi e, soprattutto, la nostra visione e strategia di coltivazione in Asia – Pacifico. Questa partnership sblocca un brillante potenziale di crescita per la FRESH FRUIT-X, il tipo di coltivazione che vogliamo, basato su modelli basati su trasparenza, fiducia ed eccellenza nel servizio ai nostri partner strategici. Siamo convinti sia un importante passo avanti”.

Per maggiori informazioni:
Patricia Sagarminaga
AM FRESH Group
Group Director Marketing and Communications
Patricia.sagarminaga@amfresh.com 
amfresh.com

Data di pubblicazione: