Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Consorzi Agrari d'Italia

Un primo semestre positivo nonostante il contesto economico

Nel primo semestre 2022, il valore della produzione di Consorzi Agrari d'Italia S.p.A (CAI) si è attestato a 235,5 milioni di euro e quello consolidato è di 407,9 milioni di euro. Il 27 settembre si è tenuto il Consiglio di amministrazione del CAI che ha esaminato l'andamento del primo semestre 2022 e del consolidato, rilevando un utile netto pari a 5,9 milioni di euro ed un EBITDA di 7,6 milioni di euro, per CAI, e un utile consolidato pari a 6,4 milioni di euro (+60% rispetto al 30 giugno 2021) ed un EBITDA consolidato di 14,6 milioni di euro (+64% rispetto al 30 giugno 2021), per il consolidato.

Gianluca Lelli

"I risultati numerici della semestrale rispettano in pieno gli obiettivi del piano industriale e danno conferma di come Consorzi Agrari d'Italia sia il primo soggetto nazionale del comparto agricolo - spiega Gianluca Lelli, amministratore delegato di CAI - Il secondo semestre vedrà CAI ancor più presente sul territorio nazionale con l'operatività del nuovo ramo del Nord Est, che porterà a un'ulteriore evoluzione del gruppo, con conseguenti nuovi investimenti".

"Purtroppo il contesto macroeconomico per il secondo semestre risulta ancor più incerto e mutevole del primo - analizza Lelli - Consorzi Agrari d'Italia si impegnerà ancor di più a essere flessibile e capace di cogliere le opportunità per ridurre i costi dei mezzi tecnici, promuovere i contratti di filiera e valorizzare soluzioni innovative e sostenibili per garantire stabilità, continuità e reddito alle aziende agricole italiane", conclude.

Si evidenzia che i risultati esposti sono stati determinati applicando i principi contabili nazionali (OIC).

Per maggiori informazioni
Consorzi Agrari d'Italia
Via Centese, 5/3, 40016
San Giorgio di Piano (BO)
info@consorziagrariditalia.it 
www.consorziagrariditalia.it