Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La stagione delle mele turche è in pieno svolgimento

"A causa del grande raccolto in India, ci aspettiamo una ripresa della domanda in seguito"

L'azienda d’esportazione turca di mele, Demir Fresh Fruits, spedisce diverse varietà di mele in Asia e nei Paesi del Golfo. Il proprietario Alper Kerim afferma: "Abbiamo iniziato con la raccolta delle Gala circa 25 giorni fa, il che significa che ora le spedizioni di queste mele sono in pieno svolgimento".

Sebbene la stagione turca sia già iniziata alcune settimane fa, la domanda in India non è ancora ad alti livelli. Kerim prevede che la domanda aumenterà più avanti nella stagione. "Finora, la richiesta da parte dell'India non è ancora alta. La varietà Red Delicious è la più popolare su questo mercato. Abbiamo appena iniziato la raccolta di tale varietà ma, a causa di un grande offerta locale in India, prevediamo che la domanda aumenterà più avanti. In questa stagione spediremo anche le Gala sul mercato indiano, ma se si confrontano le vendite di questa varietà con quelle dell'anno scorso, i volumi attuali sembrano essere inferiori".

I profitti potrebbero essere molto più bassi per gli esportatori turchi di mele, poiché i prezzi dei frutti non stanno aumentando quanto i costi e l'inflazione generale. "La nostra stagione non è priva di sfide. Costi più elevati e inflazione sono entrambi grandi problemi in Turchia. Ad esempio, i costi dei nostri materiali d’imballaggio sono aumentati di almeno il 50% rispetto allo scorso anno, così come quelli di produzione. Quest'anno, penso che ottenere un prezzo adeguato per il prodotto finale possa essere una grande sfida per gli esportatori turchi, ma faremo del nostro meglio per offrire i migliori prezzi possibili ai nostri clienti. La strategia è quella di mantenere la nostra clientela, anche se ciò significa che vedremo profitti inferiori rispetto allo scorso anno".

"Ogni anno investiamo molto in attività di ricerca e sviluppo e cerchiamo di migliorarci ogni volta che possiamo. Quest'anno abbiamo un nuovo progetto di sviluppo che contribuirà alla shelf life delle mele. Non posso ancora condividere ulteriori dettagli, ma mi aspetto reazioni positive quando i nostri clienti riceveranno i loro container. Il tempo di transito dalla Turchia all'India è di circa 20-23 giorni, ma le mele sembreranno come se fossero partite dalla Turchia solo tre o quattro giorni prima. Questo nuovo sviluppo collocherà il nostro marchio DeBa in una posizione migliore rispetto ai prodotti della concorrenza indiana", conclude Kerim.

Per maggiori informazioni:
Alper Kerim
Demir Fresh Fruits
+90 532 514 2080
alper@dff.com.tr 
www.dff.com.tr

Data di pubblicazione: