Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Si stima che il volume di produzione sarà inferiore del 15-20% rispetto allo scorso anno

In Cina è iniziata la nuova stagione dei limoni

In Cina, si prevede che il volume di produzione di limoni diminuirà in questa stagione, a causa delle condizioni meteo sfavorevoli. Ora che il volume di stoccaggio è quasi esaurito, l'offerta del mercato si sta esaurendo, e quindi il prezzo sta aumentando. Il direttore delle vendite Ma Jie, portavoce della Sichuan Xue Wang Lemons Co., Ltd., ha recentemente parlato della situazione sui mercati cinesi e d'esportazione.

Ma Jie ha parlato per la prima volta delle condizioni nelle aree di produzione. "La raccolta dei limoni nel Sichuan è già a buon punto. I nuovi limoni dovrebbero arrivare sul mercato a fine settembre, con un picco nei mesi di ottobre e novembre. La stagione dovrebbe concludersi a fine dicembre. Il clima secco di agosto ha avuto conseguenze sul volume di produzione complessivo che si prevede diminuirà del 15-20%, ma la qualità del prodotto non ne risentirà".

"Le giacenze di limoni in magazzino sono già esaurite. La fornitura sul mercato sta per esaurirsi e quindi il prezzo è aumentato. L'attuale prezzo al dettaglio è di circa 9 yuan [1,28 dollari] per 0,5 kg".

La Sichuan Xue Wang Lemons esporta volumi limitati di limoni nel Sud-est asiatico. "La pandemia in corso, l'aumento dei prezzi del petrolio e il conflitto tra Russia e Ucraina hanno tutti un impatto negativo sul mercato delle esportazioni di limoni". Alla domanda sulle previsioni per il mercato delle esportazioni, Ma Jie ha risposto: "Sebbene i volumi degli ordini siano diminuiti nelle ultime settimane, prevediamo che il volume delle esportazioni supererà quello dell'anno scorso, perché le tasse di spedizione si stanno gradualmente abbassando".

Parlando della concorrenza nelle esportazioni di limoni cinesi, Ma Jie ha spiegato: "La Turchia e l'Egitto producono limoni più economici della Cina, ma lo fanno solo stagionalmente. I due Paesi possono rifornire il mercato solo per pochi mesi l'anno, mentre i limoni cinesi Eureka sono disponibili per tutto l'anno. Sebbene le spese di spedizione stiano scendendo, il prezzo è ancora abbastanza alto, il che indebolisce la posizione competitiva dei limoni cinesi sul mercato internazionale".

La Sichuan Xue Wang Lemons è un'azienda specializzata nella coltivazione, acquisto, trasformazione e vendita al dettaglio di limoni. L'azienda gestisce oltre 55.000 tonnellate di limoni all'anno, e le vende principalmente sul mercato interno, in particolare a negozi di tè e bevande, ristoranti e mercati all'ingrosso. L'azienda esporta anche un limitato volume di limoni sui mercati del Sud-est asiatico.

Per maggiori informazioni:
Ma Jie
Sichuan Xue Wang Lemons Co., Ltd.
Tel.: +86 18189675898


Data di pubblicazione:
© /



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto