Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dirk Stautmeister - BS Frucht & Co:

"Le prime clementine Orri del Sudafrica stanno arrivando ora sul mercato"

"La campagna agrumicola sudafricana si sta avvicinando alla seconda metà della stagione. Le clementine Orri provenienti dal Sudafrica (calibro 48) sono arrivate al nostro stabilimento in numero sempre maggiore negli ultimi tempi. L'inizio della campagna di quest'anno nell'emisfero meridionale è stato particolarmente lento, perché i calibri più popolari sono stati largamente assenti", afferma Dirk Stautmeister, responsabile dello stand di BS Frucht & Co. al mercato all'ingrosso di Hannover (Germania).

"Questa difficile situazione di approvvigionamento nella categoria degli agrumi è chiaramente dovuta alla siccità all'origine, poiché anche il Sudafrica sta affrontando condizioni climatiche difficili", continua Stautmeister. L'attuale avversità sta avendo un impatto notevole sui prezzi. "Nel complesso, siamo molto al di sopra del livello dello scorso anno. Per la fine del mese ci aspettiamo già le prime clementine precoci dalla Spagna".


Dirk Stautmeister lavora da diversi anni come responsabile dello stand di BS Frucht al mercato all'ingrosso di Hannover.

Ampia gamma di agrumi
BS Frucht & Co. è una filiale dell'importatore di frutta Matthies & Söhne, di Braunschweig, e rifornisce un'ampia gamma di clienti nei settori della ristorazione, della vendita al dettaglio specializzata e dei mercati settimanali. Per quanto riguarda le vendite, l'azienda guarda a due anni particolarmente buoni in termini di agrumi.

"Le clementine sono state particolarmente richieste durante la pandemia. I mercati settimanali, in particolare, hanno registrato un'impennata durante gli anni della pandemia, motivo per cui in questo segmento è stata necessaria molta più merce del solito. Anche il gruppo di acquirenti che in precedenza si riforniva presso i rivenditori di generi alimentari ha fatto più acquisti al mercato settimanale. Per poter soddisfare anche le esigenze di qualità di questo gruppo, abbiamo dovuto ampliare la gamma di agrumi, soprattutto i calibri".

Stautmeister ha affermato che in una prospettiva a lungo termine possono essere osservate diverse tendenze negli agrumi. "In termini di Paesi di provenienza, negli ultimi anni non è cambiato molto. Occasionalmente arriva da noi un lotto dallo Zimbabwe, per esempio di arance Lane Late, ma tende ad essere una rarità. Dal punto di vista varietale, invece, ci sono alcune varietà interessanti che si stanno affermando, come la Cara Cara, la Navel Powell e la Lane Late".

Clementine Orri fresche dal Sudafrica e ananas della Costa Rica da BS Frucht

Crescente presenza di agrumi provenienti dall'estero  
La classificazione tende ad essere meno importante. Stautmeister conclude: "Di norma, l'intera gamma di arance tra 42 e 80 viene accettata dal cliente. Infine, stiamo notando che la presenza di agrumi provenienti dall'emisfero meridionale è cresciuta rapidamente nel corso degli anni".

Per maggiori informazioni:
Dirk Stautmeister
BS Frucht GmbH & Co KG.
Großmarkt Hannover - Germania
Tel: +49 511 123 594-0
Fax: +49 511 123 594-444
Email: ds@bsfrucht.de

Data di pubblicazione: