Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

L'azienda consolida il suo impegno per la sostenibilità, riducendo al contempo la sua dipendenza energetica

Patatas Hijolusa costruisce un parco eolico per migliorare la sua impronta ecologica

Patatas Hijolusa si è posta l'obiettivo di migliorare l'efficienza energetica e le condizioni ambientali, riducendo la sua impronta di carbonio.

"Il parco eolico Becerril II-B si trova a Villaumbrales (Palencia) ed è composto da 9 turbine eoliche con una capacità totale di 31,05 MW, che dovrebbero produrre 109.678 MWh netti all'anno".

"L'azienda ha messo in funzione le proprie turbine eoliche per rifornirsi di energia più pulita, ridurre l'inquinamento e diminuire la propria dipendenza energetica. Nel 2020 l'azienda ha installato un impianto solare fotovoltaico per l'autoconsumo sul tetto del suo stabilimento. Inoltre, dispone di un sistema di depurazione e ricircolo dell'acqua utilizzata per il lavaggio delle patate che consente di utilizzare quest'acqua per più cicli".

"La focalizzazione degli investimenti rappresenta un miglioramento effettivo che garantisce un impatto positivo interno ed esterno permettendo a Hijolusa di evitare di emettere nell'atmosfera l'equivalente di 517 tonnellate di anidride solforosa, 214 tonnellate di ossido di azoto e 109mila tonnellate di anidride carbonica all'anno, cioè quanto una centrale a carbone emetterebbe per ottenere la stessa quantità di energia".

"Oltre a migliorare la propria impronta ecologica, questo nuovo investimento potrebbe aiutare l'azienda agroalimentare a mitigare l'aumento dei costi di produzione causato dai rincari dell'elettricità, minimizzando così l'impatto sui prezzi".


L'energia generata dal parco eolico Becerril II-B soddisferà il fabbisogno energetico annuale di circa 50.000 persone.

Per maggiori informazioni:
Patatas Hijolusa
Polígono Industrial de León,
Fase 2. Parcela M-33
24391 Ribaseca, León (Spagna)
+34 987 215 634
info@hijolusa.es
hijolusa.es


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto