Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Intervista a Nicolò Canì

Sistem Cold, specialista per il freddo in ortofrutta

"Condizioni ambientali ideali durante la manipolazione delle referenze ortofrutticole sono imprescindibili per il perfetto mantenimento delle loro caratteristiche organolettiche e concorrono sensibilmente al loro valore commerciale. Un frutto che arrivi deperito sugli scaffali, mortifica gli investimenti necessari a coltivarlo". A dirlo è Nicolò Canì, amministratore della Sistem Cold Srl, un'azienda di grande esperienza che opera su scala nazionale e internazionale.

Nicolò Canì

La Sistem Cold Srl nasce nel 1989 e la sua attività è orientata verso gli impianti di refrigerazione e condizionamento nel settore commerciale. La vasta esperienza maturata nel campo ha permesso di acquisire conoscenze che collocano questa realtà fra le aziende leader nel settore degli impianti frigoriferi industriali.

"Grazie all'impiego di prodotti di elevata qualità, di tecnologie all'avanguardia e all'alta affidabilità dei nostri impianti - ha spiegato l'amministratore di Sistem Cold - siamo in grado di soddisfare le esigenze, sempre più numerose e specifiche, dei clienti. Coniughiamo la capacità tecnica del nostro personale, che da anni opera nel campo della refrigerazione, con le conoscenze ingegneristiche del nostro team di progettisti. L'organizzazione aziendale e la costante disponibilità della componentistica necessaria, ci consente una certa continuità operativa e la possibilità di accompagnare il cliente lungo tutto il percorso, dallo studio di fattibilità tecnico–economica alla progettazione, dall'installazione al collaudo e alla manutenzione dell'impianto".

"Come accennato in precedenza - aggiunge il manager - abbiamo acquisito negli anni una lunga esperienza nel settore ortofrutticolo e siamo molto attenti alla salvaguardia delle proprietà organolettiche dei prodotti conservati o anche semplicemente manipolati per essere trasportati. La progettazione degli impianti per ortofrutta mira a definire, in maniera scrupolosa, i parametri ambientali quali temperatura, umidità ma anche gli elementi aggiuntivi che qualificano l'operatore commerciale durante la lavorazione dei prodotti".

I campi d'intervento della Sistem Cold sono qui di seguito elencati:

  • celle conservazione frutta e verdura;
  • condizionamento di sale per produzione e lavorazione;
  • surgelazione prodotti vegetali e tunnel di raffreddamento rapido;
  • maturazione banane;
  • sverdimento agrumi;
  • detannizazione melocachi;
  • impianti di Ozono.

La Sistem Cold è certificata come azienda "ICMQ", (Istallazione, manutenzione e riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, di condizionamento d'aria e pompe di calore contenenti taluni gas fluorurati a effetto serra). L'azienda siciliana vanta la presenza di personale tecnico qualificato, ed è in possesso, secondo la normativa vigente, della cosiddetta "patente da frigorista", per operare sulle apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento e pompe di calore contenenti gas fluorurati a effetto serra (F-Gas); inoltre la società è affiliata all'Asso Frigoristi (Associazione Italiana Frigoristi).

Per maggiori informazioni:
Nicolò Canì
Sistem Cold
C.da Maredolce
92028 Naro-Camastra (AG) – Italy 
+39 335 533 1980
sistemcold.assistenza@gmail.com
info@sistemcold.it
www.sistemcold.it