Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Entro il 2024 gli pneumatici del MotoGP saranno prodotti dalle bucce degli agrumi

A partire dal 2024 le bucce di arancia e di limone saranno il componente principale degli pneumatici da corsa Michelin. Matthieu Bonardel, direttore di Michelin, ha dichiarato che l'azienda inizierà a produrre pneumatici con questi sottoprodotti degli agrumi e che, in futuro, potrebbero essere utilizzati per produrre pneumatici stradali standard.

Michelin, che - dopo aver firmato un contratto con Dorna (l'organizzatore del Campionato mondiale di motociclismo) - è il fornitore unico di pneumatici per la MotoGP, la massima categoria motociclistica, sembra decisa a fare un altro passo avanti nella sua attenzione all'ambiente e ha un'intera tabella di marcia per ridurre l'impatto della sua produzione.

"Entro il 2024 il 40% dei materiali utilizzati per produrre gli pneumatici sarà costituito da materiali riciclati. Stiamo portando avanti il lavoro di analisi e sviluppo. Gli pneumatici saranno realizzati con plastiche riciclate e bucce di arancia e limone".

Michelin fornisce anche gli pneumatici per le gare della specialità MotoE, ovvero le competizioni di moto elettriche che hanno un grande futuro nel settore motociclistico.

Fonte: larazon.es

Data di pubblicazione: