Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cisterna di Latina, 10-11 settembre 2022

Appuntamento con il settore dell'actinidia ad AgriKiwi Expo

Siamo alla vigilia dell'evento AgriKiwiExpo 2022 (sabato 10 e domenica 11 settembre a Cisterna di Latina, in area Fiera ex Nalco, in Via delle Province), definita da molti una tra le più importanti fiere agricole dedicata esclusivamente al settore del kiwi nel panorama nazionale.

Una mostra importante di macchine agricole e attrezzature dei grandi marchi italiani ed europei, un settore dedicato all'impiantistica di strutture innovative e nuove tecniche di irrigazione. I vivai più importanti provenienti dalle varie regioni d'Italia della nostra penisola presenteranno innovazioni varietali.

Infine, accanto ai grandi marchi della nutrizione e dei fertilizzanti, la fiera sarà compartecipata dalle maggiori aziende di stoccaggio, lavorazione e commercializzazione del kiwi sul mercato europeo e internazionale. 

Clicca qui per scaricare la locandina.

Vittorio Sambucci, organizzatore di AgriKiwi Expo

L'organizzatore Vittorio Sambucci spiega: "Il nostro obiettivo, oltre quello di portare innovazione e informazione, è rappresentato dal contenuto convegnistico delle due giornate con interventi e relazioni di ordine tecnico e scientifico di alto livello. Purtroppo stiamo vivendo un momento molto difficile, nel quale non si trova soluzione a un problema di grande rilevanza (quello della moria del kiwi) che sta compromettendo intere superfici coltivate. Non sappiamo bene se siamo di fronte a un punto di declino o di svolta, ma siamo ottimisti di comprendere che la nostra agricoltura sta cambiando e dobbiamo migliorare le nostre tecniche di conduzione, di rispetto verso il suolo e l'ambiente, oltre che avere capacità di adeguarci a un nuovo scenario di vero e proprio cambiamento climatico". 

Clicca qui per scaricare il programma.

"Prima di concludere - aggiunge Sambucci - mi sento di ringraziare il nostro punto di riferimento del Comitato scientifico dell'associazione Terre Pontine, l'apprezzato e stimato dott. Gianni Tacconi, il quale ha organizzato i convegni scientifici sulle nostre indicazioni, coinvolgendo una platea di ricercatori e colleghi di provenienza universitaria e centri di ricerca di eccellenza. Un ringraziamento particolare a tutte le aziende partecipanti che hanno rinnovato la fiducia nel nostro progetto e alle aziende che sponsorizzano l'evento".  

Clicca qui per scaricare l'elenco degli espositori.

Data di pubblicazione: