Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Raphaël Martinez - AOP Pêches et Abricots de France:

Pesche e nettarine: "Il consumo continua a mantenersi su un livello elevato per la stagione"

"Le pesche e le nettarine francesi hanno beneficiato di un buon consumo lungo tutta la stagione, grazie alla qualità eccellente e al clima particolarmente favorevole. Grazie a questo alto livello di consumo, quindi, il mercato è stato molto fluido", riferisce Raphaël Martinez della AOP Pêches et Abricots de France.

Sebbene il maltempo che ha colpito il Sud della Francia dal 17 al 19 agosto abbia causato problemi di qualità (appassimento e ammaccature) sui prodotti commercializzati di recente, attualmente il settore sta osservando un ritorno alla normalità. "Negli ultimi giorni siamo riusciti a recuperare un buon livello di qualità e il grado zuccherino rimane alto. Possiamo notare che il consumo continua a rimanere su un livello relativamente alto per la stagione".  

"L'ultima settimana di agosto è di solito un periodo difficile per tutti. Non è necessariamente un buon momento per il consumo, dato che le persone sono più concentrate sugli acquisti per il rientro a scuola e non sulla frutta estiva. Tuttavia, è stato comunque mantenuto un buon livello di consumo. I distributori stanno facendo del loro meglio per dar evidenza ai loro prodotti e portando avanti le loro operazioni promozionali". Secondo Raphaël Martinez, questo livello di consumo dovrebbe continuare fino alla fine della stagione, con prezzi che rimarranno "a un livello interessante per i produttori".

Secondo le ultime stime, i volumi rimanenti ammontano a 10.000 tonnellate, con una maggioranza di nettarine, a polpa gialla e bianca. Completano l'offerta le pesche a polpa gialla e bianca. Da notare è l'alta percentuale di frutti di calibro B, che è superiore alla norma.

Per quanto riguarda l'albicocca francese, la stagione sta terminando. Le ultime spedizioni avverranno questa settimana con le varietà Far: Farlis, Fardao e Farclo.

Per maggiori informazioni:
Raphaël Martinez
AOP Pêches et Abricots de France 
direction@aop-pechesabricots-france.com 
aop-pechesabricots-france.com