Cisterna di Latina, 10-11 settembre 2022

Tutto pronto per l'ottava edizione di AgriKiwi Expo

Tutto pronto per l'ottava edizione di AgriKiwi Expo, unica fiera nazionale dedicata in forma esclusiva al kiwi.

Gli organizzatori riferiscono: "Siamo stati fermi più di due anni, per via del Covid, quando non c'erano i presupposti per un organizzazione ottimale dell'evento, oltre ai veti della stringente misura adottata dal governo in tema di eventi fieristici".

L'organizzazione di questo appuntamento è stata abbastanza impegnativa perché si è voluto arricchire sempre meglio il contenuto della due giorni, con tante novità e soprattutto con contenuti di spessore per i programmi scientifici, fiore all'occhiello della nostra Fiera, anche affrontando le nuove tematiche in un contesto economico che presenta scenari inediti".

"La nostra attività - spiegano ancora gli organizzatori - consiste non solo nel mettere in mostra tutte le novità del settore come innovazione e tecnologie, ma soprattutto argomentare attraverso le esperienze in campo, le prove e gli studi legati a un settore che mostra delle problematiche serie e complesse, ancora irrisolte".

Clicca qui per scaricare la locandina.

Quest'anno l'evento affronterà tematiche legate ai nuovi scenari geopolitici, che comporteranno nuove frontiere per l'export e prospettive di mercato compromesse dall'aumento dei prezzi delle materie prime, la concorrenza emergente, gli approcci alle nuove cultivar e un approfondimento sulla moria del kiwi, problematica ancora senza soluzioni.

Clicca qui per scaricare il programma.

Ottanta nuove aziende parteciperanno a questa edizione. L'evento si svolgerà nei giorni sabato 10 e domenica 11 settembre a Cisterna di Latina, in area Fiera ex Nalco, in Via delle Province. Un'organizzazione rafforzata e ancora più completa vedrà la piena collaborazione di addetti ai lavori, unitamente ai ricercatori da Università di tutta Italia che affiancheranno gli organizzatori della Fiera per renderla u punto di riferimento nella crescita di un settore sempre più prezioso nel mercato dell'ortofrutta. 

Clicca qui per scaricare l'elenco degli espositori.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto