Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Scadenza il 31 agosto 2022

Irritec Best Agrishot 2022: torna il concorso internazionale di fotografia

Per questa nuova edizione, Irritec ha scelto il tema "Next generation: le storie dei giovani in agricoltura", per raccogliere le storie, raccontate attraverso scatti fotografici, delle nuove generazioni in campo.

L'impresa vincitrice del contest sarà protagonista di un video-reportage a cura degli studenti di Mohole, importante Scuola di cinema, musica, comunicazione visiva e storytelling di Milano.

Best Agrishot 2022 è un invito a raccontare le storie del mondo agricolo attraverso scatti fotografici. Un'occasione per valorizzare un intero settore, cruciale per lo sviluppo economico, sociale e ambientale a livello internazionale. Con questo obiettivo Irritec – tra i leader mondiali nel settore dell'irrigazione di precisione – ha lanciato per il quarto anno consecutivo il concorso internazionale di fotografia, scegliendo il tema "Next generation: le storie dei giovani in agricoltura".

I giovani rappresentano una leva importante per il settore agricolo. Secondo quanto emerso da una recente analisi sul territorio, infatti, sono più di 55.000 i giovani imprenditori e le giovani imprenditrici under 35 che hanno scelto di dedicarsi ai campi negli ultimi anni in Italia. Un percorso che guarda ad un'agricoltura sempre più sostenibile: oltre ad un nuovo entusiasmo e stimoli, le nuove generazioni portano in campo anche una rinnovata attenzione alla sostenibilità. Sono, infatti, tra i promotori di una spinta verso i progressi green attraverso l'applicazione di soluzioni tecnologiche ed innovative – come i sistemi di irrigazione di precisione studiati da Irritec – che lavorino nel rispetto dell'ambiente e delle sue risorse. "Il concorso Best Agrishot intende valorizzare l'impegno di tutti coloro che lavorano nella filiera agricola, offrendo un momento di condivisione attraverso il racconto fotografico di differenti esperienze.

"La scorsa edizione del contest è stata dedicata alle donne che lavorano nel settore, mentre quest'anno i veri protagonisti saranno i giovani, dipendenti o proprietari di aziende agricole - ha dichiarato Giulia Giuffrè, Consigliere d'amministrazione e Ambasciatrice della sostenibilità di Irritec - I nuovi imprenditori agricoli sono sempre più orientati alle scelte sostenibili, pronti a scommettere su innovazione tecnologica e digitalizzazione dei sistemi di produzione. Attraverso Best Agrishot 2022, Irritec promuove il cambiamento che vede nella nuova generazione il motore per la trasformazione digitale e sostenibile."

Giulia Giuffré

Il concorso Best Agrishot 2022 è aperto ai professionisti del mondo agricolo provenienti da tutto il mondo. È possibile iscriversi collegandosi al sito web dedicato (https://www.irritec.it/best-agrishot/) e caricando fino a dieci foto significative, corredate da un testo che racconti il valore dei giovani e l'esperienza nella loro azienda agricola.

Il termine ultimo per l'invio della propria candidatura è il 31 agosto 2022. L'annuncio del vincitore di Best Agrishot 2022 avverrà sui canali social proprietari di Irritec e su quelli del SalinaDocFest, l'importante Festival Internazionale del documentario narrativo fondato e diretto dalla regista Giovanna Taviani, giunto quest'anno alla XVI Edizione. Il vincitore avrà, inoltre, la possibilità di essere protagonista di un video-reportage professionale presso la propria azienda agricola, realizzato dagli studenti di Mohole, importante Scuola di cinema, musica, comunicazione visiva e storytelling di Milano. Una sinergia, quella tra Irritec e Mohole, che si rinnova per il secondo anno consecutivo e sempre in occasione del concorso Best Agrishot, a dimostrare l'impegno di entrambe le realtà nel valorizzare il talento dei giovani studenti, coinvolgendoli in progetti di formazione ad ampio raggio.

Per maggiori informazioni:
www.irritec.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto