Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
EURO-JABELMANN presenta una nuova tecnologia all'edizione 2022 di Potato Europe

Un distributore automatico e un nuovo sistema di selezione per aziende pataticole di medie dimensioni

In qualità di fornitore di macchinari operante a livello internazionale, EURO-JABELMANN Maschinenbau Ltd è da molti anni un espositore fisso alla fiera Potato Europe. Anche quest'anno l'azienda della Bassa Sassonia (Germania) farà sentire la sua presenza. L'amministratore delegato Gitti Veurink-Bosmann ha riferito che i visitatori potranno aspettarsi diverse innovazioni nel settore e nella tecnologia di lavorazione.

Per quanto riguarda la commercializzazione, EURO-JABELMANN Maschinenbau presenterà una macchina per patate e cipolle non confezionate. "In questo distributore automatico, i prodotti non vengono pesati finché il consumatore non li sceglie e vengono distribuiti sfusi in un contenitore che il consumatore porta con sé - ha dichiarato Veurink-Bosmann - Di conseguenza, i prodotti da commercializzare non devono essere pesati e confezionati in anticipo dall'agricoltore".


Il distributore automatico di patate e cipolle

Sostenibile ed economico
Un ulteriore vantaggio in termini ambientali è rappresentato dal fatto che la consegna sfusa consente di risparmiare materiale da imballaggio, secondo Veurink-Bosmann. "In questo caso c'è un'attenzione particolare alla sostenibilità, che in ultima analisi è nell'interesse sia del commerciante diretto che del consumatore. Siccome l'agricoltore in questione non ha bisogno di acquistare altro materiale da imballaggio, il consumatore a sua volta non dovrà smaltire questi rifiuti".


Il nuovo sistema di selezione per le patate dotato di tavolo di smistamento

Innovazione per le aziende agricole di medie dimensioni
Inoltre, lo specialista di macchine, fondato nel 1994, ha sviluppato e progettato un nuovo tipo di sistema di selezione delle patate in combinazione con un tavolo di smistamento. Secondo Veurink-Bosmann, il sofisticato sistema è stato progettato in particolare per una produzione ridotta, fino a quattro tonnellate all'ora, e per questo motivo il processo è particolarmente adatto agli agricoltori e alle aziende di trasformazione di medie dimensioni. "Per quanto riguarda i piani di investimento, notiamo che, a causa della pandemia, il settore della commercializzazione diretta è diventato molto più rilevante. Prevediamo che in futuro aumenterà la richiesta di macchinari e tecnologie adeguate".

Il programma espositivo è completato da macchine collaudate come bilance per l'imbustamento, spazzolatrici, nastri trasportatori e anche una tecnologia per la raccolta delle patate.


EURO-JABELMANN Maschinenbau ha sede a Itterbeck, Bassa Sassonia, da 28 anni.

Sarà possibile trovare la società durante la fiera Potato Europe (7 e 8 settembre 2022) nella zona espositiva G, presso lo stand B14.

Foto: EURO-JABELMANN Maschinenbau Ltd

Per maggiori informazioni:
Gitti Veurink-Bosmann
EURO-JABELMANN Maschinenbau GmbH
Wilsumer Str. 19 - 21
D-49847 Itterbeck - Germania
+49 (0)5948-9339-15
info@euro-jabelmann.de
euro-jabelmann.de

Data di pubblicazione: