Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Vincent Elegoet, Saveurs du Bout du Monde:

Nessuna difficoltà nel trovare clienti per il frutto della passione coltivato in Bretagna

Vincent Elegoet, direttore dell'azienda Saveurs du Bout du Monde, propone ai suoi clienti, grossisti e dettaglianti, il frutto della passione coltivato in Bretagna, nel dipartimento del Finistère, in Francia. Un prodotto atipico che entusiasma: "L'anno scorso avevamo volumi molto ridotti. Quest'anno abbiamo raddoppiato la superficie di produzione".

Questo frutto esotico è coltivato in serra e beneficia delle attuali alte temperature per crescere: "Con queste temperature, la serra non viene riscaldata. Protegge solo la pianta, che cresce in un ambiente controllato. Prodotta senza alcun trattamento, è una pianta ricadente che copre un'intera parete della serra. Il produttore lascia crescere la passiflora, la pota una volta e raccoglie i frutti quando cadono".

Questo prodotto di nicchia non ha avuto difficoltà a trovare acquirenti: "Il vantaggio principale di questa origine locale è che i frutti arrivano ai nostri clienti con il picciolo, segno di freschezza. Una caratteristica difficile da trovare con la frutta che ha viaggiato per diverse settimane in nave. All'inizio della stagione l'aspetto visivo dei frutti può sorprendere per la mancanza di omogeneità, ma la qualità è già molto buona".


Zenzero

La gamma di frutti esotici dell'azienda si amplierà in autunno, quando SBM offrirà ai suoi clienti lo zenzero, naturalmente prodotto in Bretagna.

Per maggiori informazioni:
Vincent Elegoet
Saveurs du Bout du Monde
8, Le Croissant
29250 Plougoulm - Francia
+33 02 98 29 85 61
accueil@sbm-web.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto