Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pomodoro Irvin F1: comincia la stagione delle semine in Sicilia

Si ricomincia a parlare di pomodoro da mensa per la stagione siciliana che inizierà con i trapianti di fine agosto. In particolare per quanto riguarda le proposte di SAIS Sementi nel segmento del pomodoro a grappolo rosso torniamo a presentare la varietà Irvin F1, tipologia a grappolo caratterizzata da pezzatura grossa, ottima allegagione, consistenza del frutto e ottima shelf-life post raccolta. 

SAIS nel corso delle scorse annate, ha condotto la sperimentazione allargata e l' introduzione commerciale della varietà nelle zone più vocate per la coltivazione del pomodoro a grappolo: ciclo invernale nell'area di Vittoria e Acate, in Sicilia, e, successivamente, ciclo primaverile in Sicilia e centro Italia. 

La varietà è stata diffusa soprattutto in Sicilia dove ha ottenuto buoni risultati a partire dai trapianti di fine agosto fino ai trapianti di marzo.

La pianta vigorosa, la pezzatura grossa e la capacità di colorazione rendono Irvin una varietà affidabile in grado di assicurare produzioni elevate e di qualità anche in annate, come quella dello scorso inverno, difficili dal punto di vista climatico e delle pressione delle fitopatie. 

Irvin F1:
HR:ToMV:0-2/Ff:A-C/Fol:0,1
IR:TSWV/TYLCV

Per maggiori informazioni:
S.A.I.S. Sementi S.p.a. 
Via Ravennate 214
47521 Cesena (FC)
+39 0547 384250
[email protected]
www.saissementi.it

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi