Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Consorzio Melone Mantovano IGP torna in tv con un nuovo spot

E' iniziata sotto i migliori auspici la stagione del Melone Mantovano IGP, grazie al clima favorevole che ha sostenuto i consumi. La campagna commerciale è infatti supportata da un nuovo spot tv prodotto dal Consorzio grazie agli incentivi del Piano di sviluppo rurale della Regione Lombardia, che racconta non solo il prodotto, ma l'intero territorio: Mantova, dove appunto nasce questa tipicità unica nel suo genere.

"Cosa c'è dentro un melone mantovano? C'è il profumo delle nostre terre, la bellezza dei nostri campi, la nostra storia, il nostro genuino calore, la passione per il buon vivere, e quella per il buon mangiare. Sapori unici, tutti da condividere. Perché la dolcezza ha tanti volti, ma un solo nome. Consorzio Melone Mantovano IGP. Il nome della dolcezza". Sono queste le parole che accompagneranno lo spettatore durante lo spot tv del Consorzio Melone Mantovano IGP, in onda in questi giorni fino al 16 luglio su tutte le principali emittenti tv nazionali.

Questa nuova versione dello spot vede protagonista il consumatore e l'esperienza di acquisto: si parte infatti con una donna che si trova sotto gli storici portici della città e viene catturata dal profumo di un Melone Mantovano IGP, all'esterno di un negozio di ortofrutta. La protagonista afferra un melone da una cassetta, chiude gli occhi e inspira. In questo momento inizia un viaggio onirico alla scoperta della dolcezza e della qualità del Melone Mantovano IGP, che durante lo spot viene declinato per lo spettatore anche in diverse ricette semplici e veloci, a sottolinearne la versatilità del consumo, ottima anche per l'out-of-home.

Le scene girate all'interno del Palazzo Ducale di Mantova, in cui la protagonista viene a trovarsi durante la sua esperienza onirica, legano ancor più indissolubilmente il Melone Mantovano IGP al suo territorio e alla sua storia, visto che si tratta di un frutto già molto apprezzato alla corte dei Gonzaga, signori della città.

Con questa campagna, il Consorzio riprende gli investimenti in promozione della denominazione e comunicazione dei suoi prodotti: Il melone retato con fetta il più classico e il più diffuso, che costituisce almeno l'80% della produzione, il melone retato senza fetta un prodotto di nicchia dal gusto deciso e il melone liscio, il più aromatico della gamma. Entrambi si caratterizzano per un profumo intenso e una polpa dolce color arancione che deve essere dolce (almeno 12 gradi Brix) come sottolinea lo spot stesso.

In parallelo continuano le attività digital sui profili Facebook e Instagram del Consorzio, con campagne di advertising con un focus in particolare sul pubblico del sud-Italia. Il coinvolgimento di alcuni influencer, legati sia al mondo food ma anche a quello del travel e del lifestyle, completa infine le attività di marketing per questa stagione, volte a raccontar e il viaggio di gusto di un'eccellenza tutta italiana che sa essere versatile e adatta per qualsiasi contesto di vita quotidiana.

Mauro Aguzzi, presidente del Consorzio Melone Mantovano IGP, commenta: "Con questo nostro nuovo spot, abbiamo voluto raccontare, in modo emozionale, il valore aggiunto di un'indicazione geografica protetta unica in Italia come quella del nostro melone. In altri termini, abbiamo scelto di raccontare il nostro territorio, le sue peculiarità, lo spirito della sua gente. Il Melone Mantovano IGP, è autentico, buono e genuino anche per questo".

Data di pubblicazione: