Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Arriva in Asia la mela Sassy

Next Generation Apples ha introdotto per la prima volta sul mercato la nuova varietà IP Sassy™, con campioni e un piccolo volume commerciale nella Cina continentale, Hong Kong, Vietnam, Thailandia e Taiwan.

"Siamo davvero soddisfatti della frutta di questa stagione e della risposta del mercato finora", afferma Evan Heywood, amministratore delegato di Next Generation Apples. "Il colore rosso intenso e brillante è eccezionale e mantiene la sua consistenza croccante per mesi dopo la raccolta".

All'inizio la Sassy ha ottenuto un buon riscontro sugli scaffali dei rivenditori in Vietnam. "Finora, i consumatori hanno apprezzato molto il sapore della Sassy: è croccante, succosa e con un equilibrato sapore dolce. Tutti quelli che l'hanno assaggiata, l'hanno subito acquistata", afferma Diep Tran, direttore marketing Vietnam della Golden Bay Fruit, uno dei due venditori della Sassy fuori dalla Nuova Zelanda.

I consumatori in Vietnam dicono di averne apprezzato la dolcezza, e il 96% dei 375 consumatori intervistati ha valutato la consistenza densa e croccante come eccellente (65%) o buona (31%).

Kelvin Taylor della Taylor Corp, che commercializza anche la Sassy fuori dalla Nuova Zelanda, afferma che questa percezione prevale anche in Cina e Taiwan, che hanno riconosciuto che la Sassy è una mela più compatta rispetto ad altre varietà, croccante e con un buon contenuto di succo. "Mangiamo ancora mangiando la Sassy, tutti quelli che la assaggiano, la amano e ne vogliono ancora".

Il volume della Sassy sul mercato aumenterà da soli 2 container di quest'anno a 20 dell'anno prossimo. Next Generation Apples sarà maggiormente attiva sul mercato per far decollare il marchio Sassy.

La Sassy è una varietà precoce e il raccolto della Nelson di quest'anno ha preceduto di una settimana le varietà Royal Gala, rendendola una scelta interessante per i coltivatori. Next Generation Apples sta attualmente reclutando selezionati operatori internazionali per coltivare la Sassy in altre parti del mondo, e ottenere una fornitura per tutto l'anno, con accordi già firmati in Sudafrica.

Per maggiori informazioni:
Golden Bay Fruit
eleni@goldenbayfruit.com 
www.sassyapples.co.nz

Data di pubblicazione: