Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In corso la stagione polacca dei piccoli frutti

"Non sentirete lamentarci per la mancanza di pioggia quest'anno"

La stagione dei mirtilli è iniziata e i piccoli frutti polacchi non hanno dovuto sopportare molte gelate primaverili, come negli anni precedenti. I volumi sembrano buoni, ma le piogge potrebbero ancora causare qualche danno ai frutti. Detto questo, lo spazio per la crescita in questa stagione è più che sufficiente.

Emilia Lewandowska, responsabile dell'ufficio dell'esportatore polacco di mele e piccoli frutti Fruit-Group, afferma: "Nel nostro gruppo di produttori abbiamo specie estive come fragole, ciliegie, amarene, ribes, uva spina, mirtilli, lamponi e more. Ultimamente le temperature sono state basse e anche le notti sono piuttosto fredde. Per questo motivo, nell'ultimo periodo la vegetazione dei mirtilli è rallentata di circa una settimana. Per il ribes rosso e le ciliegie le piogge sono state piuttosto problematiche. Ma almeno quest'anno non ci sentirete lamentarci della mancanza di pioggia!".

Nelle prossime settimane la pioggia potrebbe causare danni ai piccoli frutti non raccolti. Finora la qualità non è stata compromessa. Spiega Lewandowska: "Abbiamo avuto una forte grandinata in alcune regioni del distretto di Grójec e alcune piantagioni di piccoli frutti sono state parzialmente toccate. Al momento, però, i frutti sono di buona qualità. Speriamo solo che altre piogge non causino spaccature nei frutti".  

Fruit-Group punta a un altro anno di crescita in questa stagione, dal momento che intende esportare il 20% in più rispetto alla campagna precedente. "Di anno in anno assistiamo a un aumento della domanda di mirtilli, dato che i consumi sono in crescita. Nell'ultima stagione siamo riusciti a vendere il 30% in più rispetto all'anno precedente. Speriamo che questa tendenza continui anche quest'anno. Il nostro obiettivo è quello di ottenere una crescita di circa il 20% nei volumi dei piccoli frutti. Naturalmente, la crescita sarà dettata dal mercato. D'altra parte, dobbiamo pensare all'inflazione e allo stato del portafoglio dei consumatori. In questo momento vorremmo espanderci, per questo ci stiamo concentrando sull'Europa occidentale. Speriamo che le condizioni meteorologiche non ci sfavoriscano nell'ottenere il 20% di crescita previsto".

Per maggiori informazioni:
Emilia Lewandowska
Fruit-Group SP.z.o.o.
Tel: +48 603 303 488
Email: biuro@fruitgroup.pl    
Web: www.fruitgroup.pl

Data di pubblicazione: