Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal 23 settembre al 26 novembre 2022

Check Fruit: corso "Consulenti Specialisti in Carbon Footprint e Carbon Neutrality"

Check Fruit Srl, in collaborazione con l'Organismo di Certificazione del Biologico BIOS Srl e con EcamRicert, società del Gruppo Mérieux NutriSciences, organizza l'innovativo percorso per la qualifica di futuri professionisti della sostenibilità "Consulenti Specialisti in Carbon Footprint e Carbon Neutrality".

In uno scenario sempre più orientato alla sostenibilità delle produzioni e tutela dell'ambiente, la riduzione delle emissioni di gas ad effetto serra rappresenta uno dei principali obiettivi della politica internazionale.

Il Dipartimento Training Academy di CheckFruit Srl ha coordinato la progettazione di un percorso professionalizzante ad elevato valore aggiunto grazie al contributo di partner fortemente radicati nel settore della consulenza e certificazione ambientale. 

Il corso di specializzazione, della durata di 56 ore ed erogato in formula weekend, è organizzato in 4 macroaree e prenderà in esame il panorama legislativo cogente e volontario in ambito di tutela ambientale con focus sulla certificazione Carbon Footprint e la compensazione delle emissioni (Carbon Neutrality o carbon offsetting). Comprendere come si calcolano i crediti di carbonio e il funzionamento dei crediti nei mercati volontari costituisce il nucleo didattico dell'iniziativa specialistica offerta.

Il corso, a numero chiuso, di svolgerà in modalità webinar (docenti collegati in live streaming) dal 23 settembre al 26 novembre 2022 (venerdì pomeriggio e sabato mattina).

Per informazioni e iscrizioni:
Dr.ssa Agnese Arduini
+39 051 6494836
a.arduini@checkfruit.it 

Data di pubblicazione: