Shandong AWT Bio-tech

"Lavoriamo sodo per aiutare i commercianti a mantenere fresca più a lungo la loro pitaya"

La pitaya si deteriora facilmente dopo la raccolta, producendo rifiuti. Una delle questioni chiave nel settore è come mantenere fresca la pitaya durante il trasporto a lunga distanza. La Shandong AWT Bio-tech è un'azienda specializzata nella produzione ed esportazione di prodotti ortofrutticoli. Il direttore Wang, portavoce dell'azienda, ha recentemente parlato delle loro soluzioni per il mantenimento della freschezza nella distribuzione della pitaya.

Wang ha fatto riferimento per la prima volta ai vari segmenti della catena di fornitura, dalla produzione alla vendita al dettaglio. "Il momento esatto della raccolta è importante per la qualità della pitaya. Il cambiamento di colore è l'indicatore principale della maturazione del frutto. In generale, la pitaya è abbastanza matura per la raccolta quando il colore della buccia è completamente rosso. Quando diventa troppo matura, le foglie appassiscono e cadono. Ma quando non è abbastanza matura, il contenuto di zucchero è troppo basso e ciò influisce sul sapore. Si consiglia di raccogliere la pitaya quando il grado Brix è tra il 16 e il 19. Dopo la raccolta, il frutto viene trasformato e pulito su linee automatiche, per garantire che i batteri nocivi e altri microrganismi vengano completamente eliminati".

"Una volta che la pitaya è stata lavata e selezionata, il frutto viene trasferito nei cestini e trasportato rapidamente nelle celle refrigerate per il preraffreddamento", ha spiegato Wang. "Vale la pena notare che il preraffreddamento funziona meglio a temperature comprese tra 5 e 8°C per un periodo di 24 ore. Quando il processo di preraffreddamento richiede troppo tempo, l'umidità evaporerà e le foglie appassiranno".

La pitaya viene spesso trattata con soluzioni di mantenimento della freschezza durante il processo di confezionamento. "I commercianti di solito aggiungono alle casse di pitaya delle card o bustine per il mantenimento della freschezza. Questi prodotti riducono il processo di respirazione nel frutto e ritardano il processo di invecchiamento, impedendo alle foglie di appassire e mantenendo il frutto sodo", ha affermato Wang. "Le card o le bustine per il mantenimento della freschezza sono facili da usare. I clienti aggiungono semplicemente una card o una bustina prima che la cassa venga sigillata. L'uso delle carte o delle bustine in combinazione con i sacchetti per il mantenimento della freschezza, ne aumenteranno l'efficacia".

"Consigliamo ai commercianti che non utilizzano soluzioni per il mantenimento della freschezza nelle casse della frutta, di usare barattoli per la conservazione, progettati specificamente per container refrigerati. Questi contenitori rilasciano gas che aiutano a mantenere fresca la frutta durante il trasporto. I ventilatori aiuteranno a far circolare i gas in tutto il container, in modo che la pitaya li assorba correttamente".

La Shandong AWT Bio-tech cerca soluzioni per il mantenimento della freschezza per l'industria ortofrutticola da oltre 25 anni. Il team dell'azienda lavora duramente per sviluppare tecnologie di mantenimento della freschezza per frutta, verdura e fiori. La loro serie di prodotti include card per la conservazione dei fiori, soluzioni per la conservazione delle mele e bustine per l'uva da tavola.

La Shandong AWT Bio-tech vende prodotti per il mantenimento della freschezza in numerosi Paesi, inclusi Sud America e Sud-est asiatico, e il team dell'azienda è attualmente alla ricerca di partner strategici in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni:
Wang
Shandong AWT Bio-tech Co., Ltd.
WhatsApp: +86 18615225880
WeChat: +8618765853261
Email: sales@awt-biotech.com
Web: www.chinesepost-harvest.com


Data di pubblicazione:
© /



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto