Il valore aggiunto del succo di zenzero

Lo zenzero è sempre stato un elemento fondamentale della cucina cinese. Ma al giorno d'oggi lo si trova in molte bevande, come tè, miscele, shot e persino birra. Grazie alla sua piccantezza è stato considerato un'alternativa all'alcol. Ora è disponibile nei negozi di liquori in bottiglie dal design accattivante, e ha un prezzo simile a quello degli alcolici. Now Organic non considera il "valore aggiunto" come la cosa più importante dei suoi prodotti. Preferisce mantenere le cose in purezza.


Lars e Hans Verteegh di NOW Organic

Niente zucchero o spezie
"Spesso si usa lo zucchero o altre spezie per attenuare il sapore piccante dello zenzero. Noi non lo facciamo. I clienti possono scegliere cosa fare con il nostro prodotto - afferma Hans Versteegh - Il succo di zenzero puro è il sostituto più semplice dello zenzero fresco e può essere utilizzato in molti modi: una goccia di succo di zenzero nel tè o mescolato con acqua fredda (frizzante), succhi di frutta, frullati e bevande multivitaminiche. Oppure come shot puro".

Distribuzione
"Riceviamo richieste da tutto il mondo, dalla Lapponia alla Croazia, e per via aerea fino alla Nuova Zelanda. Possiamo servire i nostri clienti globali dal nostro magazzino nei Paesi Bassi. Abbiamo zenzero fresco da spremere da soli, cubetti congelati, puree e succhi".

Now Organic commercializza i suoi prodotti anche online per i consumatori, i servizi di ristorazione e l'industria alberghiera con il proprio marchio, Go Now. Si tratta di confezioni da 200 ml o 750 ml di succo di zenzero e curcuma.

Pronto da miscelare e pronto da bere
Alcune persone spendono fino a 800 euro all'anno online per i prodotti Go Now. Per loro Now Organic ha sviluppato una linea di prodotti Ready to Mix e Ready to Drink. Si tratta di succhi e shot che possono essere facilmente utilizzati anche nella ristorazione. Gli acquirenti di Ready to Mix possono aggiungere autonomamente gli aromi. La linea Ready to Drink è miscelata con succo di mandarino biologico, che l'azienda stessa coltiva e spreme.

Succo di curcuma
Il terzo prodotto Go Now è il succo di curcuma. Hans dichiara: "La curcuma sta diventando estremamente popolare. È stata a lungo utilizzata come aromatizzante in piatti come il curry, ma la domanda sta aumentando notevolmente. Non molte persone conoscono la curcuma in forma di succo. È più comune in polvere o capsule come integratore alimentare. Il suo succo, come quello di zenzero, può essere mescolato con qualsiasi cosa. Dà un gusto sorprendente, leggermente amaro. È anche piuttosto salutare".

Controllo su tutto
Now Organic controlla l'intera filiera di tutti i suoi prodotti. Rob van Baal è responsabile della coltivazione in Cina e Hans della spremitura e dell'imbottigliamento nei Paesi Bassi. "Questo ci rende unici sul mercato. Tracciabilità, qualità biologica e disponibilità garantita sono importanti nel mercato biologico e per i clienti che vogliono programmi fissi", conclude Hans.

Per maggiori informazioni:
Hans Versteegh
Now Organic/Go Now
hans@noworganic.com 

Go Now
info@go-now.eu 
www.go-now.eu


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto