Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il valore aggiunto del succo di zenzero

Lo zenzero è sempre stato un elemento fondamentale della cucina cinese. Ma al giorno d'oggi lo si trova in molte bevande, come tè, miscele, shot e persino birra. Grazie alla sua piccantezza è stato considerato un'alternativa all'alcol. Ora è disponibile nei negozi di liquori in bottiglie dal design accattivante, e ha un prezzo simile a quello degli alcolici. Now Organic non considera il "valore aggiunto" come la cosa più importante dei suoi prodotti. Preferisce mantenere le cose in purezza.


Lars e Hans Verteegh di NOW Organic

Niente zucchero o spezie
"Spesso si usa lo zucchero o altre spezie per attenuare il sapore piccante dello zenzero. Noi non lo facciamo. I clienti possono scegliere cosa fare con il nostro prodotto - afferma Hans Versteegh - Il succo di zenzero puro è il sostituto più semplice dello zenzero fresco e può essere utilizzato in molti modi: una goccia di succo di zenzero nel tè o mescolato con acqua fredda (frizzante), succhi di frutta, frullati e bevande multivitaminiche. Oppure come shot puro".

Distribuzione
"Riceviamo richieste da tutto il mondo, dalla Lapponia alla Croazia, e per via aerea fino alla Nuova Zelanda. Possiamo servire i nostri clienti globali dal nostro magazzino nei Paesi Bassi. Abbiamo zenzero fresco da spremere da soli, cubetti congelati, puree e succhi".

Now Organic commercializza i suoi prodotti anche online per i consumatori, i servizi di ristorazione e l'industria alberghiera con il proprio marchio, Go Now. Si tratta di confezioni da 200 ml o 750 ml di succo di zenzero e curcuma.

Pronto da miscelare e pronto da bere
Alcune persone spendono fino a 800 euro all'anno online per i prodotti Go Now. Per loro Now Organic ha sviluppato una linea di prodotti Ready to Mix e Ready to Drink. Si tratta di succhi e shot che possono essere facilmente utilizzati anche nella ristorazione. Gli acquirenti di Ready to Mix possono aggiungere autonomamente gli aromi. La linea Ready to Drink è miscelata con succo di mandarino biologico, che l'azienda stessa coltiva e spreme.

Succo di curcuma
Il terzo prodotto Go Now è il succo di curcuma. Hans dichiara: "La curcuma sta diventando estremamente popolare. È stata a lungo utilizzata come aromatizzante in piatti come il curry, ma la domanda sta aumentando notevolmente. Non molte persone conoscono la curcuma in forma di succo. È più comune in polvere o capsule come integratore alimentare. Il suo succo, come quello di zenzero, può essere mescolato con qualsiasi cosa. Dà un gusto sorprendente, leggermente amaro. È anche piuttosto salutare".

Controllo su tutto
Now Organic controlla l'intera filiera di tutti i suoi prodotti. Rob van Baal è responsabile della coltivazione in Cina e Hans della spremitura e dell'imbottigliamento nei Paesi Bassi. "Questo ci rende unici sul mercato. Tracciabilità, qualità biologica e disponibilità garantita sono importanti nel mercato biologico e per i clienti che vogliono programmi fissi", conclude Hans.

Per maggiori informazioni:
Hans Versteegh
Now Organic/Go Now
hans@noworganic.com 

Go Now
info@go-now.eu 
www.go-now.eu

Data di pubblicazione: